Chi è Eva Grimaldi: l’eta, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità legate all’attrice e personaggio televisivo 57enne
Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è nata a Verona 7 settembre del 1961, in una famiglia molto povera. Il suo passato le è rimasto dentro, ma nonostante ciò è riuscita a far carriera e a diventare una famosa attrice.
La Grimaldi, come detto, è nata in una famiglia molto povera e proprio per questo ha vissuto un’infanzia difficile. La sua famiglia riusciva ad arrivare a fine mese solo grazie all’aiuto di associazioni come la Caritas e la San Vincenzo.
Eva ha cominciato a lavorare come benzinaia e poi, pian piano, si è fatta strada nel mondo della tv, del cinema e del teatro.
Al cinema ha preso parte a diverse pellicole come: ‘D’Annunzio’; ‘La monaco nel peccato’; ‘Rimini Rimini – Un anno dopo’; ‘Non scommettere mai con il cielo’; ‘Cobra nero’; ‘Mia moglie è una bestia’ e ‘Babbo Natalae non viene da Nord’. In tv ha preso parte a diversi film e fiction: ‘Il ritorno di Arsenio Lupin’; ‘Donna d’onore’ e ‘Caterina e le sue figlie’. A teatro, invece, ha recitato in: ‘Buonanotte Bettino’; ‘Uomini targati Eva’; ‘Invece che all’una alle due’; Che fine ha fatto Cenerentola? e ‘Circe, la figlia del sole’.
LEGGI ANCHE–> Eva Grimaldi: a maggio sposerà la sua compagna Imma Battaglia
Eva Grimaldi: chi è, età, vita privata e carriera dell’attrice. Gli amori dell’attrice
Una lunga carriera quella di Eva Grimaldi, che non si ferma solo al mondo del cinema, della tv e del teatro ma partecipa anche a diversi talent show come: ‘Ballando con le stelle’, ‘Pechino Express’ e ‘L’isola dei famosi’, che hanno sancito il suo ritorno tra il grande pubblico.
Per quanto riguarda la vita privata della Grimaldi dal 1997 al 2001 è stata insieme all’attore Gabriel Garko.
Nel 2006, solo dopo tre mesi di fidanzamento, si è sposata con l’imprenditore Fabrizio Ambrosio. La coppia, però, si è separata nel 2012 e ha divorziato nel 2013. La fine del matrimonio ha sconvolto l’attrice non solo come moglie, ma soprattutto come donna, tanto che ha rischiato di diventare alcolizzata.
Dal 2010, poi, si è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia.
E continua dicendo: “Nemmeno la mia mamma lo sapeva, ma forse se lo sentiva, perché adorava Imma. Mio fratello Francesco ha reagito malissimo inizialmente.”