Enzo Miccio: chi è, età, vita privata e carriera del wedding planner

Enzo Miccio: chi è, età, vita privata e carriera del wedding planner
Enzo Miccio (foto da: Facebook)

Chi è Enzo Miccio: l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità legate al wedding planner napoletano di 47 anni

Enzo Miccio è un noto volto della tv, conduttore televisivo e wedding planner: nasce a San Giuseppe Vesuviano, Napoli, il 5 maggio del 1971 ed ha 47 anni.

Enzo è diventato famoso tra il pubblico grazie alla per la conduzione sul canale Real Time di Ma come ti vesti?!, Shopping Night, Wedding Planners e L’eleganza del maschio.

Nato a San Giuseppe Vesuviano, cresce a Boscotrecase, provincia di Napoli e poi si trasferisce a Milano. Frequenta l’Istituto europeo di design e si dedica all’organizzazione di eventi di moda e collabora per un prestigioso ufficio stampa milanese. Inoltre lavora con testate giornalistiche con fotoreportage su tematiche di moda, scenografia e arredo della tavola.

Debutta nel mondo dell’organizzazione eventi e matrimoni nel 1999 e nel 2001 fonda la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Il debutto in tv arriva nel 2005, sul network Real Time, con il programma Wedding Planners, dedicato alla progettazione di matrimoni.

LEGGI ANCHE –> ‘VIENI DA ME’: L’OSPITE ODIERNO DI CATERINA BALIVO È ENZO MICCIO

Enzo Miccio: carriera e vita privata del wedding planner

Dal 2006 organizza le nozze di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Nel 2009 ha istituito la Enzo Miccio Academy e nello stesso anno inizia la conduzione di Ma come ti vesti?!.

Dal dicembre 2011 si occupa della rubrica “L’eleganza del Miccio” per il settimanale Diva e Donna e nel 2012 debutta come romanziere pubblicando con Rizzoli un libro ispirato a Grace Kelly. Nel maggio 2013 conduce la trasmissione televisiva su Real Time L’eleganza del maschio, in cui fornisce consigli di eleganza e buone maniere al pubblico maschile.

Nel 2014 partecipa alla 10ª edizione dello show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1, in coppia con Alessandra Tripoli. Nel febbraio 2015 entra invece a far parte della giuria di Notti sul ghiaccio, condotto sempre da Milly Carlucci. Nello stesso anno inizia la conduzione del programma Diario di un wedding planner, in onda su Real Time.

Seguono poi, nel 2016 e 2017, ruoli da giurato in Miss Italia 2016 e Piccoli giganti. Nel 2018 riceve una parte nel film Puoi baciare lo sposo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il wedding planner Enzo Miccio nel 2016 ha ufficializzato la sua relazione con il compagno Riccardo Marenghi.

Gestione cookie