Oggi 14 aprile si è spento alle 7,40, l’ex senatore del Popolo della Libertà, Giuseppe Ciarrapico: malato da tempo e ricoverato nella clinica Quisisana
Nella mattinata di oggi, 14 aprile, si è spento all’età di 85 anni l’ex senatore del Popolo della Libertà Giuseppe Ciarrapico.
Ciarrapico, gravemente malato, è morto a Roma nella clinica Quisisana in cui era ricoverato da tempo.
Stefano Andreotti, figlio del sette volte presidente del Consiglio democristiano, lo ricorda così: “Non lo definirei un amico di famiglia, ma sicuramente ebbe un rapporto cordialissimo con mio padre, che certamente sarebbe molto addolorato per la sua morte. Era una persona vulcanica”.
Nel ricordo di Stefano Andreotti torna l’attività di Ciarrapico “nel campo della sanità, con la gestione di case di cura molto apprezzate, che mio padre scelse sempre quando dovette sottoporsi ad interventi molto seri”.
LEGGI ANCHE–> Umbria, scandalo sanità, la Presidente Marini: ” No alle dimissioni “
Morto, l’ex senatore del Popolo della Libertà, Giuseppe Ciarrapico. La carriera
Stamattina, alle 7:40, si è spento l’ex senatore del Popolo della Libertà Giuseppe Ciarrapico.
Giuseppe Ciarrapico nasce nel 1934, dal 2008 al 2013 senatore per il Popolo della Libertà, Ciarrapico è stato imprenditore nella sanità, nell’editoria, tra gli altri campi e presidente della As Roma tra il 1991 e il 1993.
Dichiaratamente simpatizzante del fascismo nel 2001 partecipò ai funerali del fondatore di Massimo Morsello, tra i fondatori di Forza Nuova, fu vicino a Giulio Andreotti e la sua mediazione, sollecitata da Carlo Caracciolo, tra Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti fu determinante per il lodo Mondadori. Proprietario delle terme di Fiuggi, era detto il Re delle acque minerali.
LEGGI ANCHE–> Alan Kurdi, sbarcati a Malta i 64 migranti: nessuno arriverà in Italia
Nella cittadina laziale inventò un premio internazionale dove riuscì a portare persino Michail Gorbaciov, come ha ricordato all’AdnKrono.
L’#ASRoma esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente del club Giuseppe Ciarrapico pic.twitter.com/fdTMd1DRNZ
— AS Roma (@OfficialASRoma) 14 aprile 2019