Malindi, mega incendio in quartiere abitato da italiani

(Getty Images)

Un gigantesco rogo si è sviluppato nell’elegante quartiere residenziale, in cui risiedono molti italiani, di Casuarina, a Malindi. In fumo alcune ville di proprietà di italiani

E’avvolta dalle fiamme la Casuarina, elegante zona residenziale di Malindi, esclusiva  località turistica del Kenya, in cui risiedono molti italiani ed altri posseggono le ville delle vacanze. Alcune sarebbero state ridotte in cenere dietro il Kilili Baharini Resort. Per fortuna non ci sono  vittime. Infatti molte ville degli italiani in questo periodo sono chiuse per la bassa stagione e i proprietari non sono presenti a Malindi. L’incendio si è propagato a causa del forte vento nella zona di Ebony Road e nelle strade attigue dove sorge, tra gli altri, il complesso di case Upeponi. Anche il bed & breakfast villa Albachiara avrebbe riportato danni gravissimi.

LEGGI ANCHE –> BANGLADESH, INCENDIO IN UN PALAZZO DI 19 PIANI A DACCA: ALMENO UN MORTO

Malindi, mega incendio in quartiere abitato da italiani. A sprigionare il rogo un cortocircuito in un’abitazione

Purtroppo, come spesso accade, i vigili del fuoco, pur avendo il loro quartier generale a poche centinaia di metri dalla zona dell’incendio, sono arrivati sul posto in colpevole ritardo. Per tale motivo il rogo ha provocato probabilmente più danni del previsto così come non sono mancati episodi di sciacallaggio. Sul luogo c’è la mobilitazione della popolazione locale e dei dipendenti delle varie abitazioni private che stanno cercando in tutti i modi di domare le fiamme e di salvare il salvabile. Ma subito è scattata anche la solidarietà degli italiani: chi dall’Italia ha offerto la propria villa, chiusa per la bassa stagione, ad un’intera famiglia, chi ha aperto le stanze della propria dependance a una coppia, chi ha messo a disposizione stanze del proprio boutique hotel.

 

LEGGI ANCHE –> ETIOPIA: TRA LE 157 VITTIME DELL’AEREO PRECIPITATO C’E’ ANCHE L’ASSESSORE TUSA

 

Gestione cookie