Il Milan è di nuovo sotto indagine per il Fair play finanziario: il motivo è legato al mancato raggiungimento del pareggio di bilancio.
Il Milan è sotto indagine per il Fair play finanziario. La Camera di investigazione dell’organo Uefa di Controllo finanziario dei Club ha deferito i rossoneri alla Camera arbitrale. Il Milan sarebbe “colpevole” di non essere riuscito a rispettare il requisito di pareggio di bilancio imposto dal Fair Play Finanziario. Da Casa Milan non sono ancora arrivate reazioni ufficiali alla comunicazione del deferimento ma, secondo quanto filtra da ambienti rossoneri, il club sapeva che era in corso un’investigazione e si aspettava questa misura, considerata un passo formale obbligato.
Il comunicato della UEFA
Questo il testo integrale del comunicato Uefa: “La Camera di Investigazione dell’Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha comunicato la decisione di deferire il caso AC Milan alla Camera Arbitrale CFCB poiché il club non è riuscito a rispettare il pareggio di bilancio nel periodo di osservazione corrente riguardante le stagioni 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018. La UEFA non rilascerà altri commenti al riguardo fino a una decisione da parte della Camera Arbitrale CFCB. Il deferimento non riguarda la decisione presa dalla Camera Arbitrale CFCB a dicembre 2018, relativa al periodo di osservazione precedente (stagioni 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017)”.
LEGGI ANCHE —> LA FIFA PUNISCE IL CHELSEA: STOP AL CALCIOMERCATO PER 2 SESSIONI