Monica Leofreddi: chi è, età, vita privata e carriera della conduttrice

Monica Leofreddi: chi è, età, vita privata e carriera della conduttrice
Monica Leofreddi (foto da: Instagram/Screenshot)

Chi è Monica Leofreddi: l’eta, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità legate alla conduttrice che ha appena compiuto 54 anni

Monica Leofreddi è una giornalista e conduttrice televisiva 54enne, nata a Roma l’8 aprile 1965. Inizia la carriera di conduttrice televisiva nel 1982, con programmi sportivi nella televisione romana GBR.

Due anni dopo arriva la Rai e il programma ‘Le regole del gioco’, un settimanale a sfondo politico; dal 1986 al 1994 conduce i collegamenti esterni di ‘Unomattina’, con più di centocinquanta località e situazioni raccontate in diretta da ogni parte d’Italia e del mondo. L’esperienza e l’interesse di Monica crescono con ‘Utile e futile’, rubrica quotidiana di informazione e di servizio che conduce in studio dal 1994 al 1996.

Nel 1996 torna allo sport presentando La Domenica Sportiva su Rai 3; è una presenza fissa in Rai, prendendo parte a diversi programmi come: ‘ Partita doppia’ e il ‘Festival di Sanremo’ con Pippo Baudo, Miss Italia con Fabrizio Frizzi, ‘I cervelloni’ con Giancarlo Magalli, ‘Scommettiamo che…?’ con Frizzi e Milly Carlucci.

LEGGI ANCHE –> MARTA FLAVI: CHI È, ETÀ, VITA PRIVATA E CARRIERA DELLA CONDUTTRICE

Monica Leofreddi: carriera e vita privata della giornalista e conduttrice

La carriera di Monica Leofreddi continua con il 44° ‘Zecchino d’oro’ nel 2001 e L’Italia sul 2 dal 2002 al 2007. In seguito arriva la conduzione del ‘Concerto di Natale’, ‘Piazza Grande’ con Magalli, ‘Fiction magazine’ su Rai Premium e Torto o ragione? Il verdetto finale su Rai 1 nel 2014.

Per quanto riguarda la vita privata, Monica Leofreddi dal 2015 è sposata con Gianluca Delli Ficorelli da cui ha avuto due figli, Riccardo e  Beatrice, entrambi avuti tramite fecondazione assistita. Per anni la conduttrice è stata oggetto di persecuzione da parte di uno stalker: il 4 febbraio 2014 è arrivata la sentenza definitiva che ha condannato l’uomo alla pena di 1 anno e 6 mesi di carcere.

LEGGI ANCHE –> ‘VIENI DA ME’: L’OSPITE MONICA LEOFREDDI SULLA STORIA CON ANTONELLO VENDITTI

Intervenuta oggi mercoledì 10 aprile negli studi di ‘Vieni da me’, Monica ha raccontato di una storia d’amore avuta in passato con il cantautore Antonello Venditti.

Account social di Monica Leofreddi:

Facebook Instagram Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi è il mio compleanno. Sono felice di avere un anno in più perché di anni vorrei collezionarne almeno 100!! La vita ci da’ emozioni così forti che per me vivere è una droga. Stasera mia figlia Beatrice 7anni ,mi ha scritto un biglietto talmente bello che mi ha lasciato senza fiato. Vedermi descritta da lei così è stato pazzesco! Ecco il testo: ”Mamma sei buona come una torta, bella come una rosa,quando ti arrabbi sembri un frullatore impazzito,però fai bene a sgridarci. Sei sempre stata dolce scherzosa piena di coccole abbracci e tanti baci . Hai tanta pazienza come un angelo. Ho sempre pensato che tu e papà siete una bellissima coppia ed è vero!” Io non desidero nulla di più. Questi sono i veri doni nella vita. Ringrazio anche tutti voi come sempre per l’affetto che mi regalate ogni giorno ❤️ #happybirthdaytome #mysimplelife #thebestofme #smileanyway #instadaily #instagood #picoftheday

Un post condiviso da Monica Leofreddi (@monicaleofreddi_official) in data:

Gestione cookie