Stasera 10 aprile alle 21.15 torna in tv su la 7 Andrea Purgatori con ‘Atlantide’: il titolo dell’approfondimento di questa sera è: “Berllino 1989, Mexico 2019 -Breaking The Walls”
Ritorna in prima serata, mercoledì 10 aprile alle 21.15 su La 7, Andrea Purgatori e il suo ‘Atlantide – storie di uomini e di mondi’: l’approfondimento di questa sera si chiamerà: “Breaking The Walls”.
‘Atlantide’ è un programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, riporta in prima serata gli eventi che hanno cambiato la nostra Storia.
Nella puntata di stasera“Berllino 1989, Mexico 2019 -Breaking The Walls”, Purgatori ci parla dei 30 anni passati dalla caduta del muro di Berlino, e dei nuovi muri che ancora dividono i popoli; siano essi immaginari o concreti, di cemento e con filo spinato.
“Dai muri abbattuti di ieri a quelli che vengono innalzati oggi: le lezioni della storia non bastano mai.” è il lancio dato dalle pagine social del programma.
La puntata di questa sera di ‘Atlantide’, “Berllino 1989, Mexico 2019 -Breaking The Walls”, sarà dunque incentrata sulla costruzione dei muri che dividono i popoli, siano esser i reali come il muro di Berlino o immaginari.
Sul sito di La 7, alla sezione corrispondente al programma, le anticipazioni della puntata: “Sono passati 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, l’evento che nel 1989 ha segnato la fine dei regimi comunisti in Europa e della divisione del mondo tra est e ovest. Ma in questi 30 anni nuovi muri continuano a dividere i popoli: muri immaginari, come i respingimenti e i porti chiusi nel mar Mediterraneo, e muri concreti di cemento e filo spinato, come quello che separa gli Stati Uniti e il Messico che il presidente americano Trump vuole rafforzare per sigillare il suo confine.
Questa sera, mercoledì 10 aprile alle 21.15 Andrea Purgatori torna su La7 con un nuovo appuntamento di Atlantide dal titolo Berlino 1989, Mexico 2019 – Breaking The Walls.
Nel corso della serata le testimonianze di Lilli Gruber, che ha raccontato a noi italiani la caduta del Muro di Berlino da inviata del Tg2; dello scrittore Peter Schneider, leader del ’68 berlinese; del dissidente Harmunt Richter, che ha vissuto una rocambolesca fuga dalla Germania Est, e della giornalista Lucia Annunziata, che analizza il peso politico del muro messicano di Trump.
A fare da sfondo, due documentari dal titolo Il muro Usa/Messico di Caryl Ebenezer e Berlino – una città divisa in due di Rainhard Joksch.”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…