Con un nota stampa la Fiorentina ha ufficializzato le dimissioni del tecnico Stefano Pioli: fatale al tecnico parmense la sconfitta casalinga contro il Frosinone
Dopo il confronto con la squadra ed il Dg Corvino di questa mattina, Stefano Pioli ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Fiorentina. Nonostante manchino 7 giornate alla fine del campionato e soprattutto una semifinale di Coppa Italia ancora da disputare, il tecnico parmense ha deciso di gettare spugna. Secondo i bene informati, a spingere Pioli a tale decisione sarebbe stata non tanto la sconfitta casalinga con il Frosinone quanto il comunicato diramato dalla società viola dopo il vertice a Milano tra Andrea Della Valle, il fratello Diego collegato dalla Cina, Cognigni e Corvino. Nel comunicato la dirigenza viola sollecitava Pioli e i giocatori ” a gestire e affrontare questo momento con la competenza e la serietà dimostrate nella prima parte del campionato ” pretendendo “massimo impegno” da parte di tutti.
LEGGI ANCHE –> AJAX – JUVENTUS | DOVE VEDERLA | DIRETTA LIVE TV E STREAMING
Fiorentina, ufficiali le dimissioni di Pioli. Il comunicato dell’ACF Fiorentina
Dunque, dopo quasi due anni, termina l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina viola, in realtà il tecnico parmense ha soltanto anticipato di qualche mese l’addio che si sarebbe consumato a giugno, alla scadenza naturale del contratto. Ecco di seguito la nota ufficiale con la quale la dirigenza viola comunica l’accettazione delle dimissioni di Pioli: ” ACF Fiorentina comunica di avere ricevuto in data odierna le dimissioni del Mister Stefano Pioli. L’allenamento odierno si sta regolarmente svolgendo sotto la guida dell’allenatore in seconda Giacomo Murelli “. Successivamente è arrivata anche la comunicazione della designazione a traghettatore della prima squadra ad Emiliano Bigica, allenatore della Primavera nonché ex giocatore della Fiorentina.
LEGGI ANCHE –> FIRENZE, SVALIGIATA LA VILLA DI DENIS VERDINI: LA FAMIGLIA NON ERA IN CASA