Stasera 9 aprile alle 21.25, su Rai 1, ultimo appuntamento con Alberto Angela e le sue ‘Meraviglie – la penisola dei tesori’: Urbino, Monte Bianco, Lecce e il Salento le tappe di questa sera
Dopo i grande successo di ascolti registrati durante le prime tre puntate stasera 9 aprile alle 21.25 su Rai 1, Alberto Angela torna con un nuovo e per quest’anno ultimo appuntamento di ‘Meraviglie – la penisola dei tesori’.
Il programma che va alla scoperta delle bellezze del Bel Paese da nord a sud, si è articolato in quattro appuntamenti, confermando le attese e facendo registrare un gran numero di telespettatori e un’alta percentuale di share.
Nel quarto appuntamento, il viaggio nelle ‘Meraviglie’ porterà i telespettatori ad Urbino, sul Monte Bianco e in Puglia, con una a Lecce e Melpignano.
Si parte dunque dalle Marche e da Urbino, perla del Rinascimento italiano, per visitare il Palazzo Ducale, fatto costruire da Federico da Montefeltro, e la casa natia di Raffaello Sanzio.
LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDÌ 9 APRILE
Su Rai 1 dunque, stasera martedì 9 aprile, ritorna sul piccolo schermo Alberto Angela insieme alle sue ‘Meraviglie – la penisola dei tesori’, per il quarto e ultimo appuntamento del programma.
Dopo aver portato i telespettatori ad Urbino, perla del Rinascimento italiano, il conduttore si sposterà sul Monte Bianco per raggiungere la vetta della sua seconda tappa: un viaggio in quella che è considerata una sorta di cattedrale con cime che superano i 4000 metri e che passa attraverso la storia dell’alpinismo, partendo dal duca degli Abruzzi, uno dei pionieri di questa attività.
La terza tappa del programma ‘parla’ pugliese: Angela infatti andrà a Lecce, per sottolinearne le peculiarità architettoniche, e poi a Melpignano, a indagare il fascino ipnotico della pizzica.
Ne parlerà dall’interno dell‘ex convento degli Agostiniani, che ogni estate fanno da sfondo alla Notte della taranta, il megaconcerto che a fine agosto porta nel paesino di poco più di duemila abitanti un pubblico di 200mila persone.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…