Alberto Angela, stasera 9 aprile l’ultima puntata di ‘Meraviglie’: anticipazioni

Alberto Angela, stasera 9 aprile l'ultima puntata di 'Meraviglie': anticipazioni
Alberto Angela (Dmitry Rozhkov, Wikipedia Commons)

Stasera 9 aprile alle 21.25, su Rai 1, ultimo appuntamento con Alberto Angela e le sue ‘Meraviglie – la penisola dei tesori’: Urbino, Monte Bianco, Lecce e il Salento le tappe di questa sera

Dopo i grande successo di ascolti registrati durante le prime tre puntate stasera 9 aprile alle 21.25 su Rai 1, Alberto Angela torna con un nuovo e per quest’anno ultimo appuntamento di ‘Meraviglie – la penisola dei tesori’.

Il programma che va alla scoperta delle bellezze del Bel Paese da nord a sud, si è articolato in quattro appuntamenti, confermando le attese e facendo registrare un gran numero di telespettatori e un’alta percentuale di share.

Nel quarto appuntamento, il viaggio nelle ‘Meraviglie’ porterà i telespettatori ad Urbino, sul Monte Bianco e in Puglia, con una a Lecce e Melpignano.

Si parte dunque dalle Marche e da Urbino, perla del Rinascimento italiano, per visitare il Palazzo Ducale, fatto costruire da Federico da Montefeltro, e la casa natia di Raffaello Sanzio.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDÌ 9 APRILE

Ultimo appuntamento stasera con Alberto Angela e le sue ‘Meraviglie’: tappa ad Urbino, sul Monte Bianco e in Puglia

Su Rai 1 dunque, stasera martedì 9 aprile, ritorna sul piccolo schermo Alberto Angela insieme alle sue ‘Meraviglie – la penisola dei tesori’, per il quarto e ultimo appuntamento del programma.

Dopo aver portato i telespettatori ad Urbino, perla del Rinascimento italiano, il conduttore si sposterà sul Monte Bianco per raggiungere la vetta della sua seconda tappa: un viaggio in quella che è considerata una sorta di cattedrale con cime che superano i 4000 metri e che passa attraverso la storia dell’alpinismo, partendo dal duca degli Abruzzi, uno dei pionieri di questa attività.

La terza tappa del programma ‘parla’ pugliese: Angela infatti andrà a Lecce, per sottolinearne le peculiarità architettoniche, e poi a Melpignano, a indagare il fascino ipnotico della pizzica.

Ne parlerà dall’interno dell‘ex convento degli Agostiniani, che ogni estate fanno da sfondo alla Notte della taranta, il megaconcerto che a fine agosto porta nel paesino di poco più di duemila abitanti un pubblico di 200mila persone.

Gestione cookie