Chi è l’artista Marcella Bella, l’età, la carriera e tutte le curiosità sull’iconica cantante che ha regalato grandi successi alla musica italiana negli anni anni ’70 e ’80
Marcella Bella è una delle artiste più conosciute e amate del panorama musicale italiano, e grazie alla sua voce ha conquistato il cuore di migliaia di persone che la seguono con passione da anni.
Giuseppa Marcella Bella, nome d’arte Marcella Bella, nasce a Catania il 18 Giugno 1952. I fratelli Bella, Gianni, Antonio e Rosario, nei primi anni settanta si trasferirono a Milano per seguire la sorella, Marcella che cominciava allora la carriera di cantante.
Il successo con cui Marcella Bella diviene famosa è ‘Montagne Verdi‘ del 1972. L’album ‘Femmina‘ del 1977, segna un primo sensibile cambiamento della cantante che gradualmente diventa un’interprete più sensuale ed intensa.
Nel 1990, Marcella partecipa con suo fratello Ganni al Festival di Sanremo Verso l’ignoto e nel 2007 con ‘Forever per sempre‘. Nel 2012 esce l’album di grande successo ‘Femmina Bella’ registrato all’Avana, Cristiano Malgioglio.
Nel 2017 esce ‘Metà amore, Metà dolore‘, album prodotto da Mario Biondi, anticipato dal singolo ‘Non mi basti più‘.
LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’, ospite di Caterina Balivo è Marcella Bella
Marcella Bella: chi è l’iconica artista degli anni ’70 e ’80. La sua vita privata
Amata da tanti fan nel nostro Paese per la sua bravura come cantante, in molti ricorderanno Marcella soprattutto come autrice della famosa canzone ‘Montagne Verdi‘.
Da giovanissima, Marcella Bella ha avuto un flirt con Red Canzian, all’epoca appena divenuto il batterista dei Pooh. Tra di loro è durata solo pochi mesi. Nel 1979 la cantante ha conosciuto l’imprenditore milanese Mario Merello, e i due si sono sposati nel 1989.
La coppia ha avuto tre figli: il primogenito Giacomo è nato nel 1980, mentre gli altri due sono arrivati diversi anni dopo, Carolina nel 1992 e Tommaso nel 1993.
Sembra che ad ereditare le doti vocali materne sia il primogenito, sin dai primi anni d’età insieme alla mamma nelle sale d’incisioni. Per ora preferisce fare l’avvocato.
Marcella ha dedicato diversi anni alla cura della famiglia ritirandosi dalle scene non solo per accudire i figli ma anche per il piacere di seguirli agli inizi del loro percorso di vita.