Grande Fratello 16: come partecipare al reality show

Casting GF16 Foto Instagram

La 16esima edizione del Grande Fratello prenderà il via lunedì 8 aprile su Canale 5: ecco come fare per partecipare al reality show.

Tutto pronto per la 16esima edizione del Grande Fratello. Il reality show di Canale 5 prenderà il via lunedì 8 aprile 2019. Partecipare al Grande Fratello è, da anni, il sogno di migliaia di italiani: ma come fare? Ecco la guida per partecipare al reality show più amato. Per l’edizione del prossimo anno, i casting del Grande Fratello saranno social e interattivi: basterà infatti inviare un videoprovino della durata massima di 2 minuti tramite WhatsApp al numero 3493286899.

Al Grande Fratello tramite WhatsApp

Nel video-provino occorre innanzitutto presentarsi (nome, cognome, età, città). Bisogna poi raccontare qualcosa su se stessi e spiegare i motivi per i quali Grande Fratello dovrebbe scegliere come concorrente. Alla fine, occorre aggiungere la liberatoria pronunciando in video il testo “Io sottoscritto NOME COGNOME nato a XXX il GG MM AAAA, dichiaro di aver preso visione della liberatoria e informativa privacy di EndemolShine Italy sul sito www.grandefratello.mediaset.it e di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali contenuti nel presente video per le finalità descritte in tale informativa.” Ripetere: “NOME COGNOME NUMERO DI TELEFONO”. Oltre a Whatsapp, è possibile partecipare alle selezioni per il Grande Fratello attraverso le decine di provini organizzati da Endemol in tutt’Italia: le date e le città dei provini per l’edizione 2020 verranno comunicate nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE —> GRANDE FRATELLO, ARRIVA ALBERICO LEMME: CHI È L’INVENTORE DELLA “DIETA LEMME”

Gestione cookie