Fa discutere una battuta del direttore di Libero Vittorio Feltri sul premier Giuseppe Conte: “E’ di Foggia ma non fa la figura del buzzurro”.
Vittorio Feltri contro la Puglia. L’eccentrico direttore di Libero, veterano delle polemiche ed alle provocazioni, si è scagliato questa volta contro la regione più meridionale d’Italia. Feltri ha infatti attaccato la Puglia esprimendo un parere sulla “credibilità” del premier Conte in campo internazionale. “Conte è un signore gradevole, addirittura ben vestito nonostante sia di Foggia, e questo ce lo rende simpatico. Allorché va in giro per il mondo, instancabilmente, non rimedia la figura del buzzurro. È l’unico merito che gli attribuiamo senza esitazione. Per il resto, il presidente del Consiglio è una frana incontenibile”.
La risposta di Renzo Arbore
La battuta sul premier Conte, contenuta in un articolo pubblicato sul quotidiano Libero, non è andata giù molti pugliesi. In tanti hanno protestato sui social e perfino Renzo Arbore, nato 82 anni fa proprio a Foggia, si è scagliato contro Feltri. “Veramente ha detto così? Basterebbe fare due passi a Foggia su corso Vittorio Emanuele per rendersi conto che i foggiani invece tengono molto all’eleganza come del resto anche il sottoscritto”.
LEGGI ANCHE —> VITTORIO FELTRI CHOC: “GLI EBREI ROMPONO DA DECENNI CON LA SHOAH”