“Il Molo rosso”: la nuova serie tv di Álex Pina

"Il Molo rosso": la nuova serie tv di Álex Pina
Álvaro Morte (Fonte: Instagram)

Stasera in onda su Rai 2 andrà in onda la prima punatata della nuova serie tv “Il molo rosso” diretto da Álex Pina, il creatore de “La casa di carta”

Stasera in tv, alle 21:20, andrà in onda la serie tv “Il molo rosso” diretto da Álex Pina e con protagonista Álvaro Morte nei panni di Óscar León Faus.

“Il Molo Rosso” è stato scritto da Pina, con Esther Martinez Lobato, prima del successo de La Casa di Carta, da cui si è portato dietro Alvaro Morte, il Professore della serie tv di Netflix.

La serie televisiva seguirà le vicende di Oscar un uomo amorevole verso la moglie Alejandra, la coppia vive felicemente a Valencia, dove la donna lavora come architetto di alto livello, affiancata dalla collega ed amica Katia.

I due, però, sono abituati a lunghi periodi di distanza l’uno dall’altra, dal momento che Oscar, si deve assentare dalla Spagna per lavoro.

Una notte poco dopo aver chiuso un accordo per la realizzazione di un grattacielo, Alejandra viene svegliata da una telefonata dalla Polizia: il corpo di suo marito è stato ritrovato senza vita dentro la sua macchina nella zona dell’Albufera.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, su Canale5: “Live – Non è la D’Urso”

“Il Molo rosso”: la nuova serie tv di Álex Pina. Chi è Álvaro Morte

Nel corso della serata, come detto, andrà in onda la prima puntata della serie tv “Il molo rosso” diretta da Álex Pina e con protagonista Álvaro Morte.

Alvaro Morte nasce in Andalusia il 23 febbraio 1975; l’attore ha conquistato il grande pubblico interpretando il personaggio di Lucas ne “Il Segreto” e non ha smesso di fare innamorare tutti interpretando il Professore nella serie di successo “La casa di carta”.

Il suo vero nome all’anagrafe è Alvaro Antonio Garcia. Ha deciso di cambiare nome all’età di 20 anni quando decise di interrompere gli studi di ingegneria per dedicarsi alla carriera di attore.

L’artista ha studiato alla Scuola di Arte Drammatica di Cordova e una volta conclusi gli studi ha fondato la propria compagnia di teatro 300 Pistolas.

Il libro preferito di Álvaro è “L’amore ai tempi del colera” dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez e il suo film preferito è in realtà un musical, “An American in Paris” diretto da Vincente Minnelli.

LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di mercoledì 3 aprile

In passato Álvaro ha combattuto contro un tumore canceroso ad una gamba, temendo di subire un’amputazione o di morire, ma alla fine è riuscito a sconfiggere la malattia.

 

 

 

 

 

Gestione cookie