Polonia, libri di Harry Potter bruciati perché “blasfemi”

harry potter libri bruciati blasfemi polonia
Le immagini del rogo hanno fatto il giro del web diventando virali in poche ore

A Koszalin, in Polonia, alcuni sacerdoti hanno dato alle fiamme i libri di Harry Potter: “Li abbiamo bruciati perché sono blasfemi”.

Harry Potter al rogo. L’incredibile notizia arriva dal nord della Polonia. Nella piccola città di Koszali, alcuni sacerdoti cattolici hanno hanno dato alle fiamme i capolavori della Rowling perché sacrileghi. Nel corso della funzione religiosa domenicale, i sacerdoti hanno dato alle fiamme decine di oggetti ritenuti blasfemi. Tra questi, c’erano anche i libri della saga di Harry Potter. Insieme al maghetto di Hogwarts, sono finiti tra le fiamme un ombrellino di “Hello Kitty”, figurine con immagini sacre per il credo Hindu e una maschera tribale africana.

Le immagini del rogo diventano virali

A dare notorietà all’episodio è stata la Bbc. L’emittente statunitense ha documentato il rogo e ha ripescato alcuni post pubblicati dal gruppo evangelico “Fondazione degli Sms dal Paradiso”. In questi post, i sacerdoti polacchi la magia e le pratiche oscure descritte nei libri della Rowling. Da qui, la decisione di bruciare i libri di Harry Potter durante la funzionale domenicale: un vero e proprio rito purificatorio seguito da decine di fedeli, compresi anche molti bambini.

LEGGI ANCHE —> CANADA, TRAVESTITO DA BATMAN SI PRESENTA SU SCENA DEL CRIMINE: ALLONTANATO DALLA POLIZIA

Gestione cookie