“L’Isola dei famosi”: Marco Maddaloni è il vincitore del reality show

Stasera in tv, la programmazione della prima serata di lunedì 1 aprile
Alessia Marcuzzi (GettyImages)

Marco Maddaloni è il vincitore, della puntata andata in onda ieri sera, della 14esima edizione dell’Isola dei Famosi: vita privata e carriera

Durante l’ultima puntata dell’Isola dei famosi, andata in onda ieri sera su Canale5, è stato eletto il vincitore della 14esima edizione: Marco Maddaloni con il 61% dei voti.

Il judoka di Scampia nel 2013 si è aggiudicato anche Pechino Express.

Marina La Rosa è stata la grande sconfitta del reality, arrivata seconda con molti dubbi visto che era la preferita secondo tutti i sondaggi online. Mentre gli altri finalisti sono arrivati rispettivamente: Luca Vismara terzo, Sarah Altobello quarta e Aaron Nielsen quinto.

Maddaloni ha dedicato la vittoria al ritirato e innominabile Ghezzal e ha vinto 100.000 euro, della quale la metà andranno in beneficenza.

La 14esima edizione del reality show di Canale 5 si è chiusa con un verdetto a sorpresa: il judoka ha fatto la proposta di matrimonio alla storica fidanzata Romina, madre dei suoi figli.

LEGGI ANCHE–> ‘Vieni da me’, Sergio Muniz l’ospite di Caterina Balivo

“L’Isola dei famosi”: Marco Maddaloni è il vincitore del reality show. La carriera del vincitore

Durante la puntata di ieri sera dell’Isola dei famosi è stato eletto il vincitore della 14esima edizione del reality: Marco Maddaloni.

Marco Maddaloni nasce a Napoli nel 1984, fino all’età di 8 anni  vive nelle Vele di Scampia per poi spostarsi a Miano.

L’amore per il judo comincia a 2 anni; a 14 anni vince il suo primo titolo italiano e a 17 raggiunge un record vincendo quello senza limiti di età, essendo lui ancora minorenne. A 17 anni entra a far parte del gruppo sportivo dei carabinieri e a 18 diventa vice campione europeo di judo Under 21.

Nel 2007 il dramma di un intervento chirurgico al ginocchio destro costringe Maddaloni a una pausa forzata di svariati mesi, facendogli saltare la maggior parte degli appuntamenti per le qualificazioni olimpioniche.

LEGGI ANCHE–> Alberto Angela, stasera 2 aprile la terza tappa di ‘Meraviglie’: anticipazioni

Dopo diversi interventi al ginocchio destro, Marco Maddaloni, riesce nel 2011 a salire sul podio di una Coppa del Mondo ma il dolore non gli dà tregua e, nel 2012, torna in sala operatoria. Nel 2014 vince un’altra Coppa del Mondo a Miami e nel 2015 ancora un’altra vittoria mondiale a Wollongong, a seguito della quale decide di chiudere la sua carriera sportiva.

Gestione cookie