“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 2 aprile

"Cartabianca": ospiti e anticipazioni di martedì 2 aprile
carta bianca (Fabebook :@Cartabiancarai3)

Stasera 2 aprile, in prima serata su Rai3, il programma “Cartabianca” condotto da Bianca Bellinguer: di seguito le anticipazioni

Un nuovo appuntamento, stasera 2 aprile 21.20 su Rai3 per “Cartabianca“, il programma di informazione, condotto da Bianca Bellinguer, che segue i maggiori casi di cronaca e politica dei nostri giorni.

Le varie tematiche proposte nelle puntate vengono affrontate assieme ad ospiti ed esperti. Ospite fisso della trasmissione lo scrittore Mauro Corona.

Nel corso della puntata di stasera “Cartabianca” si parlerà di elezioni europee e di come potrà cambiare lo scenario politico, una volta noto l’esito della competizione elettorale.

In seguito si tenterà di capire quanto inciderà quel risultato sugli equilibri dell’attuale maggioranza di Governo. Inoltre, le opposizioni saranno capaci di costruire un progetto davvero alternativo a quello di questo esecutivo?

A “Cartabianca” questa sera si metteranno a confronto opinioni e proposte politiche differenti.

LEGGI ANCHE–> La 7, Dimartedì: anticipazioni e temi di stasera 2 aprile

“Cartabianca”: ospiti e anticipazioni di martedì 2 aprile. La puntata della scorsa settimana

Stasera, come di consueto, andrà in onda la nuova puntata di “Cartabianca” il programma di approgondimento condotto da Bianca Bellinguer.

Nel puntata di #cartabianca andata in onda la scorsa settimana sono intervenuti: Stefano Buffagni; Claudio Borghi; Arrigo Cipriani; Mario Giordano; Andrea Scanzi; Alessandro Barbano e Padre Enzo Fortunato.

Tra gli argomenti affrontati nella puntata di “Cartabianca” andata in onda la scorsa settimana ci sono state le pensioni anticipate con Quota 100 e la situazione economica dell’Italia.

Arrigo Cipriani, imprenditore e fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia, ha affermato in proposito: “In sessantacinque anni di attività, ho lavorato con persone straordinarie. Oggi vedo una corsa alla pensione.

LEGGI ANCHE–> Alberto Angela, stasera 2 aprile la terza tappa di ‘Meraviglie’: anticipazioni

Se il dibattito è solo su quota 100, si dimentica quello che dev’essere il lavoro in questo Paese. Non mi piace vedere la pensione come un traguardo. Il lavoro è faticoso, ma è la vita dell’uomo”.

Gestione cookie