Rai 3, Amore Criminale: stasera il caso di Enza Avino

Rai 3, Amore Criminale: stasera il caso di Enza Avino
Amore Criminale (foto da: Facebook, Amore Criminale)

Domenica 31 marzo alle 21.20, quinto appuntamento con Amore Criminale, su Rai 3: il programma tratterà il caso di Enza Avino, mamma 36enne di Terzigno uccisa da Nunzio Annunziata

Un nuovo appuntamento stasera, domenica 31marzo, su Rai 3 alle 21.20 per Amore Criminale: il programma racconterà della tragedia di Enza Avino, mamma di 36 anni di Terzigno uccisa da Nunzio Annunziata.

Un femminicidio, una tragedia annunciata quella di Enza Avino, braccata e uccisa dall’uomo che diceva di amarla.

Anche in questa nuova edizione, Veronica Pivetti è la voce narrante di alcuni dei più efferati casi di femminicidio in Italia. L’attrice racconta, nel corso di ognuno dei sette appuntamenti del programma, storie di donne che purtroppo hanno avuto la sfortuna di scoprire troppo tardi la vera identità di chi avevano vicino.

Vincenza, che gli amici chiamavano Enza è una ragazza solare che si sposa giovane; dal matrimonio ha subito il figlio Carmine, oggi un uomo di 21 anni.

L’unione con il marito non funziona ed Enza decide di riprendersi la propria libertà. È allora che conosce Nunzio Annunziata, padre separato e autotrasportatore spesso fuori regione per lavoro. Nel 2010, i due vanno a vivere insieme in un appartamento di Terzigno, alle porte di Napoli, ma subito nella coppia nascono i primi problemi legati alla gelosia.

Il rapporto va avanti tra litigi e riconciliazioni fino alla prima spaccatura: nel 2012, infatti, dopo due anni di convivenza, lei lo denuncia per stalking.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI DOMENICA 31 MARZO

Rai 3, Amore Criminale: la storia di Enza Avino

Questa sera su Rai 3, nuovo appuntamento con Amore Criminale, con la storia drammatica di Enza Avino.

Due anni dopo, l’accusa viene archiviata perché Enza, come spesso accade al principio delle storie di stalking, ritira la denuncia. Segue, come spesso accade, un nuovo inizio in un appartamento diverso, ma è solo un modo per procrastinare la fine inevitabile di quel rapporto che due mesi dopo, termina per sempre.

Dopo numerosi ulteriori episodi di stalking, Enza chiede aiuto ai carabinieri, firmando ben 20 querele in tre mesi contro Annunziata; quest’ultimo finisce agli arresti domiciliari che però il Tribunale del Riesame rievoca.

Il 14 settembre 2015, dopo l’ennesimo passaggio di Enza in caserma, l’uomo la segue con l’auto fino alla farmacia di via Fiume, dove la costringe a fermarsi tagliandole la strada e le scarica addosso una pioggia di proiettili.

Enza soccombe poco dopo l’arrivo in ospedale, mentre per Annunziata, la corsa finirà l’indomani quando verrà catturato, dopo una notte di ricerche

a pena calcolata dal giudice per l’assassinio della giovanissima madre è di 30 anni. Nunzio Annunziata è stato giudicato con il rito abbreviato.

LEGGI ANCHE –> LAMEZIA TERME, MAESTRA E BIDELLA ARRESTATE PER MALTRATTAMENTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Amore Criminale sarà in diretta su Rai 3 alle 21.20 e può essere seguito in live streaming anche su pc, tablet e smartphone su RaiPlay.

È possibile interagire con il programma attraverso gli account social:

Facebook; Twitter; Instagram.

Gestione cookie