Una maestra e bidella sono state arrestate perché responsabili di maltrattamenti aggravati sugli alunni di una scuola dell’infanzia di Lamezia Terme.
Botte, grida, offese. E’ questo quanto dovevano subire ogni giorno i piccoli alunni di una Scuola dell’Infanzia di Lamezia Terme. Responsabili dei maltrattamenti erano una maestra e una collaboratrice scolastica. Le due donne sono state arrestate dal personale del commissariato di Lamezia Terme e poste ai domiciliari. Per loro l’accusa è di maltrattamenti aggravati. Le indagini erano scattate a seguito delle denunce sporte separatamente da due mamme. Le due donne, insospettite dal comportamento dei figli, avevano confidato ai poliziotti il sospetto la scuola dell’infanzia fosse teatro di maltrattamenti e violenze ad opera di un’insegnante.
Gli accertamenti effettuati dall’Ufficio Anticrimine del Commissariato hanno portato all’installazione di videocamere di sorveglianza. Nei filmati sono emerse le urla spropositate e immotivate dell’insegnante nonché le punizioni esemplari, le percosse e le frasi offensive con le quali la donna vessava ogni giorno i bambini. I piccoli alunni, di età compresa fra i 3 e i 5 anni, venivano costretti a rimanere immobili per ore su di una panca, con la maestra che gli urlava contro o sbatteva con forza una bacchetta di legno per spaventarli. Dalle indagini, riferiscono gli investigatori, è emerso che nell’asilo regnava un “clima di vero e proprio terrore”.
LEGGI ANCHE —> COMO, ARRESTATA MAESTRA DI ASILO NIDO PER MALTRATTAMENTI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…