Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 11.46 nel Golfo di Corinto, in Grecia: sisma avvertito anche ad Atene.
Trema la Grecia. Una forte scossa di terremoto è stata registrata stamattina alle 11.46 nella parte orientale del Paese, più precisamente nel Golfo di Corinto. Secondo i dati raccolti dai sismografi dell’INGV e del centro EMSC, il terremoto ha avuto una magnitudo di 5.3 sulla scala Richter. L’ipocentro è stato individuato attorno ai 20 km di profondità. L’epicentro del sisma è nel cuore della Grecia, in prossimità del Golfo di Corinto, tra le cittadine di Paralia e Galaxidi.
Trema anche Atene
La scossa è stata avvertita per oltre 10 secondi, con tremori e boati piuttosto intensi. Il terremoto è stato percepito chiaramente anche nelle città di Livadeia, Lepanto, Patrasso e Corinto. Paura anche ad Atene, distante circa 130 km dall’epicentro: nella capitale sono stati avvertito con tremori più contenuti ma comunque chiaramente riconoscibili. Al momento non vengono segnalati danni a cose o persone.
LEGGI ANCHE —> TERREMOTO MARCHE, OGGI ALTRE 2 SCOSSE TRA FERMO E ASCOLI: LA MAGNITUDO