Nel primo comizio in vista delle presidenziali Usa 2020 Trump lancia un duro affondo contro i suoi avversari sul Russiagate: ” La bufala della collusione è morta e i democratici dovrebbero chiedere scusa al popolo americano “
Ormai ci siamo, le grandi manovre in vista delle Presidenziali Usa 2020 sono già iniziate e tutti i principali protagonisti stanno scaldando i motori. Mentre l’attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, forte dell’archiviazione delle accuse a suo carico nell’ambito delle indagini sul c.d. Russiagate, le presunte interferenze di Mosca nella campagna elettorale delle precedenti presidenziali, nel suo primo comizio per lanciare la campagna per la sua rielezione si è tolto più di un sassolino dalle scarpe: ” La grande bufala della collusione è morta e i democratici dovrebbero chiedere scusa al popolo americano “. Teatro dell’invettiva presidenziale Grand Rapids, in Michigan, un luogo simbolico per il tycoon visto che proprio lì tenne il suo ultimo comizio prima del trionfo del 2016. Fu, infatti, proprio il Michigan, dove è stato il primo repubblicano ad imporsi dal 1984, uno dei tre Stati a regalargli la vittoria finale per soli 11 mila voti.
LEGGI ANCHE –> USA, STUDENTI SOSTENITORI DI DONALD TRUMP SBEFFEGGIANO UN NATIVO AMERICANO
Trump ha poi arringato la folla dei suoi sostenitori bollando esplicitamente il Russiagate come “uno sforzo scellerato per sovvertire disperatamente la nostra storica vittoria, ma ora l’illusione della collusione è svanita “. Durissimo l’affondo anche contro chi, all’interno dell’Fbi e del Dipartimento di Giustizia, “per due anni ha alimentato una caccia alle streghe “. Comunque, per quanto l’inchiesta condotta dal Procuratore speciale sul Russiagate Robert Muller abbia escluso qualsiasi connivenza tra Trump e Mosca, il tycoon newyorkese è stato censurato per il suo ostruzionismo nelle indagini.
LEGGI ANCHE –> TRUMP, GAFFE AL MEETING: IL CEO DI APPLE TIM COOK DIVENTA “TIM APPLE”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…