Netflix annuncia la produzione di 3 nuovi contenuti originali per l’Italia: Curon, Fedeltà, e un riadattamento in serie di Tre Metri Sopra il Cielo
Continua l’interesse di Netflix, il colosso della distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento per l’Italia: sono state annunciate infatti Curon, Fedeltà, e un riadattamento in serio del popolare romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo.
“L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo”, ha spiegato Kelly Luegenbiehl, Vice President, Original Series per Europa ed Africa di Netflix.
Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano ‘Lo Spietato’ di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio (BIBI film con Rai Cinema); tre stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo (Dazzle e Aguilar); è attualmente in produzione con la seconda stagione di Baby (Fabula Pictures); la prima stagione di Luna Nera (Fandango); e sta sviluppando l’adattamento di Winx Club in una serie tv live action.
LEGGI ANCHE –> VIDEO – MELISSA SATTA, L’EX DI BOATENG IN GOL CON IL MILAN FEMMINILE
Curon, Fedeltà e Tre metri sopra il cielo i progetti di Netflix: il focus
Saranno tre le nuove produzioni per l’Italia dunque di Netflix, tra questi un riadattamento di Tre metri sopra il cielo.
Curon è un’inedita serie con elementi soprannaturali ambientata nel nord-Italia. Racconterà della storia di una madre, che dopo essere ritornata nel suo villaggio natio assieme ai figli adolescenti, si ritroverà ad approfondire alcuni elementi nascosti del suo passato.
Al momento non si sa nulla in più della trama, la produzione sarà curata da Indiana Productions.
Fedeltà, drama basato sul libro di Marco Missiroli che attualmente è finalista al 73° Premio Strega. Al momento non ci sono informazioni sulla produzione di questa serie. Ambientata tra Milano e Rimini, Fedeltà è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.
LEGGI ANCHE –> DUMBO: DEBUTTA AL CINEMA IL REMAKE DI TIM BURTON DEL CAPOLAVORO DISNEY
Infine, un riadattamento in serie del popolare romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo, che proporrà in chiave moderna la storia narrata dallo scrittore, spostandosi dall’ambientazione romana a quella adriatica, ma mantenendo la linea di fondo dei fatti narrati nel libro del 1992. La produzione sarà affidata a Cattleya, società di proprietà di ITV.
Scusate ma non ce la facciamo più a tenerci tutto dentro. Quindi vi raccontiamo un po’ di cose sulle prossime serie italiane a cui stiamo lavorando. pic.twitter.com/w8JdGsBxsk
— Netflix Italia (@NetflixIT) 29 marzo 2019