Al via convegno Pace Assisi: consegnata Lampada della Pace al re di Giordania

convegno pace assisi re giordania
Presente il cancelliere tedesco Angela Merkel e il premier GIuseppe Conte

212 giovani provenienti da 32 nazioni ad Assisi per il convegno della Pace: consegnata lampada della pace al re di Giordania Abdullah II.

Tutto il mondo ad Assisi. 212 giovani provenienti da 32 nazioni ed esponenti dei governi di tutto il mondo si sono ritrovati nel capoluogo umbro per il Convegno Internazionale sulla Pace. Ad Assisi ci sarà anche il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani e il presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti. Il momento clou della giornata sarà la cerimonia di consegna della Lampada della pace al re di Giordania Abdullah II. La cerimonia solenne avrà luogo nella Basilica superiore e sarà allietata dall’esecuzione di tre brani musicali da parte dei 27 orchestrali e 33 coristi che formano il coro e l’orchestra della Cappella musicale della Basilica di San Francesco.

Lampada della Pace al re di Giordania

“Lo scorso anno, dando la Lampada alla cancelliera Merkel, auspicammo la costruzione di un’Europa unita e plurale. E ancora oggi siamo convinti che il nostro Continente non possa abdicare a questa sua vocazione e cedere ad illusorie quanto malsane aspirazioni sovraniste“, ha detto il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, nel suo saluto. Alle sue parole, pronunciate davanti al premier Giuseppe Conte e alla cancelliera tedesca Angela Merkel, è seguito un lungo applauso.

LEGGI ANCHE —> VERONA, AL VIA TRA LE POLEMICHE IL CONGRESSO DELLE FAMIGLIE

Gestione cookie