Dopo le scosse di ieri sera, un nuovo terremoto nelle marche oggi, con due eventi sismici tra Fermo e Ascoli di diversa magnitudo: paura tra i cittadini
La terra continua a tremare nelle Marche con un nuovo terremoto, o meglio due diversi eventi sismici, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6, registrate tra le province di Ascoli e Fermo, al largo di Pedaso.
La prima scossa, intensità 3.1 e profondità 11 chilometri è avvenuta circa alle 10.22 di questa mattina; l’altra, più forte e pari a 3.6 di intensità e 8 chilometri di profondità, è stata registrata poco più tardi, quando erano circa le 10.55.
Già ieri sera due scosse di magnitudo 3.1 sono state avvertite alle 21.59 e alle 23.03 di questa sera, sulla costa fermana, con epicentro in mare ad una profondità di 11 km, individuato dall’Ingv a 10 km da Pedaso.
LEGGI ANCHE –> BANGLADESH, INCENDIO IN UN PALAZZO DI 19 PIANI A DACCA: ALMENO UN MORTO
In seguito alle due scosse di terremoto di magnitudo 3.1 e 3.6 registrate oggi nelle Marche, tra Fermo e Ascoli, che vanno ad aggiungersi agli eventi sismici di ieri sera, i cittadini risultano essere molto spaventati.
I fenomeni sono stati infatti avvertiti chiaramente dalla popolazione; in tanti, impauriti, si sono precipitati a commentare gli episodi sui social network, come spesso accade in casi analoghi.
A Grottammare, un comune in provincia di Ascoli Piceno, le lezioni sono state sospese e gli studenti sono stati mandati a casa.
Il sindaco Enrico Piergallini ha infatti disposto l’evacuazione delle scuole e sopralluoghi immediati in tutte le strutture pubbliche per opera dei tecnici comunali e dei volontari della Protezione Civile.
LEGGI ANCHE –> NAPOLI, STUPRO DELLA 24ENNE: SCARCERATO UN ALTRO GIOVANE
La seconda scossa, quella di magnitudo 3.6, è stata avvertita da tutta la città, tanto che immediatamente è stato evacuato anche il Municipio.
Molte persone hanno lasciato gli edifici per trovare riparo in strada.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…