Terremoto Marche, oggi altre 2 scosse tra Fermo e Ascoli: la magnitudo

Terremoto Marche, oggi altre 2 scosse tra Fermo e Ascoli: la magnitudo
Terremoto tra Fermo e Ascoli, al largo di Pedaso (foto da: Ingv Openstreetmap)

Dopo le scosse di ieri sera, un nuovo terremoto nelle marche oggi, con due eventi sismici tra Fermo e Ascoli di diversa magnitudo: paura tra i cittadini

La terra continua a tremare nelle Marche con un nuovo terremoto, o meglio due diversi eventi sismici, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6, registrate tra le province di Ascoli e Fermo, al largo di Pedaso.

La prima scossa, intensità 3.1 e profondità 11 chilometri è avvenuta circa alle 10.22 di questa mattina; l’altra, più forte e pari a 3.6 di intensità e 8 chilometri di profondità, è stata registrata poco più tardi, quando erano circa le 10.55.

Già ieri sera due scosse di magnitudo 3.1 sono state avvertite alle 21.59 e alle 23.03 di questa sera, sulla costa fermana, con epicentro in mare ad una profondità di 11 km, individuato dall’Ingv a 10 km da Pedaso.

LEGGI ANCHE –> BANGLADESH, INCENDIO IN UN PALAZZO DI 19 PIANI A DACCA: ALMENO UN MORTO

Terremoto Marche, 2 scosse tra Fermo e Ascoli di diversa magnitudo: scuole chiuse a Grottammare

In seguito alle due scosse di terremoto di magnitudo 3.1 e 3.6 registrate oggi nelle Marche, tra Fermo e Ascoli, che vanno ad aggiungersi agli eventi sismici di ieri sera, i cittadini risultano essere molto spaventati.

I fenomeni sono stati infatti avvertiti chiaramente dalla popolazione; in tanti, impauriti, si sono precipitati a commentare gli episodi sui social network, come spesso accade in casi analoghi.

Grottammare, un comune in provincia di Ascoli Piceno, le lezioni sono state sospese e gli studenti sono stati mandati a casa.

Il sindaco Enrico Piergallini ha infatti disposto l’evacuazione delle scuole e sopralluoghi immediati in tutte le strutture pubbliche per opera dei tecnici comunali e dei volontari della Protezione Civile.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, STUPRO DELLA 24ENNE: SCARCERATO UN ALTRO GIOVANE

La seconda scossa, quella di magnitudo 3.6, è stata avvertita da tutta la città, tanto che immediatamente è stato evacuato anche il Municipio.

Molte persone hanno lasciato gli edifici per trovare riparo in strada.

Gestione cookie