Operazione dei Ros dei carabinieri contro la mafia ennese. Dietro le sbarre ventuno affiliati a Costa Nostra. Fatta luce su numerosi episodi criminali
Altro colpo delle forze dell’ordine alla criminalità organizzata siciliana. Dopo l’ondata di arresti degli ultimi tempi a seguito di indagini che, tra l’altro, hanno accertato la riorganizzazione della Cupola, la struttura di vertice della mafia, nuova operazione antimafia dei Carabinieri del Ros in provincia di Enna e in altre città italiane. Sono 21 gli arresti per associazione di stampo mafioso, omicidio ed estorsione. Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali della famiglia mafiosa di Pietraperzia, collocata ai vertici di Cosa nostra ennese.
LEGGI ANCHE –> MAFIA, SGOMINATA LA NUOVA CUPOLA: 7 ARRESTI
Mafia, 21 arresti affiliati a Cosa Nostra ennese. Ricostruito l’omicidio di Filippo Marchì
E’ stata fatta luce su numerosi episodi criminosi e delitti tra cui l’omicidio di Filippo Marchì, avvenuto il 16 luglio 2017. Tutti i dettagli dell’operazione saranno illustrati dal Procuratore della Repubblica, dott. Amedeo Bertone, e dal Comandante del Ros, Generale Pasquale Angelo Santo, nella conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 presso l’aula magna del Tribunale di Caltanissetta.
LEGGI ANCHE –> MAFIA, CONFISCATI BENI PER 1 MILIONE E MEZZO DI EURO AGLI EREDI DI TOTO’ RIINA