Incendio Cogoleto, oggi chiuse le scuole di ogni ordine e grado

(Getty Images)

Dopo il violento rogo che stanotte ha incenerito le alture di Cogoleto, nel ponente genovese, oggi le scuole di ogni ordine e grado, a Cogoleto, resteranno chiuse.

Oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado o di Cogoleto resteranno chiuse “per pubblica incolumità“. Lo ha comunicato il sindaco del centro del ponente genovese, Mauro Cavelli, firmando l’ordinanza che impone la sospensione didattica oggi, dopo il violento incendio che nella notte ha interessato il comune del Genovese. Le fiamme sono state domate nelle zone basse del paese, alle prime luci dell’ alba sono entrati in azione i Canadair per l’intervento aereo sul rogo in altura. In mattinata è previsto un sopralluogo dei vertici della Regione.

LEGGI ANCHE –> COMO, VIOLENTO INCENDIO SUL MONTE PIDAGGIA: ARRIVANO CANADAIR E ELICOTTERI

Incendio Cogoleto, oggi chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Il rogo si è sviluppato nel cuore della notte

Il  vasto fronte delle fiamme, sprigionatosi stanotte ed alimentato da raffiche di vento ad oltre 100 km/h, ha bruciato le alture di Cogoleto, nel ponente di Genova, in località Capieso. Essendo notte e date le violente raffiche di vento, non si  sono potuti usare aerei o elicotteri, per questo è stato più difficile circoscrivere le fiamme che minacciavano le case di Capieso: perciò sono state  evacuate le famiglie residenti. Sull’A10 chiuso il tratto tra Arenzano e l’inizio della complanare di Savona, in entrambe le direzioni di marcia, perché le fiamme lambivano la sede autostradale.

LEGGI ANCHE –> INCENDIO NELLA NUOVA BARACCOPOLI DI SAN FERDINANDO: 1 MORTO

 

Gestione cookie