Conor McGregor la star dell’UFC ha annunciato oggi, martedì 26 marzo, il suo ritiro dalle ‘Arti marziali miste’: campione per ben due volte in questa disciplina
Conor McGregor, capione dell’UFC, ha annunciato sulla sua piattaforma social il suo ritiro: “Hey ragazzi, un annuncio veloce: ho deciso oggi di ritirarmi dallo sport formalmente conosciuto come ‘Arti marziali Miste’. Auguro a tutti i miei vecchi colleghi di andare avanti nelle competizioni. Ora mi unisco ai miei ex soci in questa avventura, già ritiratisi. Una bella Pina Colada per me ragazzi!”
McGregor è stato è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma della UFC tra il 2015 e il 2018, è uno degli atleti più popolari delle arti marziali miste.
Il grande successo di Conor inizia con l’incontro-show di boxe contro la star statunitense Floyd Mayweather nell’agosto del 2017 a Las Vegas, finito con un k.o. tecnico di McGregor alla decima ripresa.
Il match porta all’atleta 30 milioni di dollari, ed è per questo che nel 2018 viene inserito dalla rivista Forbes al 12esimo posto tra atleti e personaggi dello spettacolo ad aver guadagnato di più.
LEGGI ANCHE–> Fabrizio Frizzi, un anno dopo: la Rai lo ricorda con una hall of fame
Conor McGregor: il campione dei pesi leggeri e piuma si ritira della UFC. Le parole di Dana White
L’atleta, Conor McGregor, ha annunciato il suo ritiro dalla UFC; a riguardo si è espresso il boss dell’UFC Dana White.
White, ai microfoni di ESPN ha dichiarato: “ha totalmente senso. Se fossi in lui mi ritirerei anche io. Si sta ritirando dalla lotta. Non dal lavoro – continua White – il whiskey lo terrà impegnato e sono sicuro che ha altre cose sulle quali lavorare. È stato così divertente da vedere”.
LEGGI ANCHE–> La 7, Dimartedì: anticipazioni e temi di stasera 26 marzo
E conclude dicendo: “Ha realizzato cose incredibili in questo sport. Sono molto felice per lui e non vedo l’ora di vedergli avere successo anche fuori dall’ottagono così come lo ha avuto all’interno di esso”.
Hey guys quick announcement, I’ve decided to retire from the sport formally known as “Mixed Martial Art” today.
I wish all my old colleagues well going forward in competition.
I now join my former partners on this venture, already in retirement.
Proper Pina Coladas on me fellas!— Conor McGregor (@TheNotoriousMMA) 26 marzo 2019