Drammatico il report di “Save the children” pubblicato in occasione del quarto anniversario della guerra civile in Yemen: 6500 i bambini morti o mutilati, 1.5 milioni quelli costretti a fuggire dalle loro case
Winston Churchill amava ripetere che in ogni conflitto bellico la verità è la prima vittima. Non è così, in ogni guerra le prime vittime sono i civili ed in particolare i bambini. Infatti nel suo report sulla guerra civile nello Yemen, giunta al quarto anno, Save the children stima che i minori uccisi o mutilati dalle bombe lanciate in Yemen dalla coalizione a guida saudita sono 6.500, tuttavia il numero potrebbe essere anche più elevato. Inoltre più di 19.000 raid aerei, 13 al giorno, più di uno ogni 2 ore, hanno distrutto scuole, ospedali e case costringendo a fuggire 1,5 milioni di bambini dalle loro case e dai loro villaggi e che in molti casi, più di 1 al giorno, sono stati colpiti dai bombardamenti proprio mentre tentavano di ripararsi in un luogo sicuro.
LEGGI ANCHE –> USA, PEDIATRA CONFESSA: ” HO VIOLENTATO 30 BAMBINI, ANCHE UN NEONATO “
Come se tutto ciò non bastasse, al report di Save the children si aggiunge la denuncia di Amnesty secondo la quale Usa, Regno Unito, Francia e Italia forniscono armi alla coalizione nonostante le prove dimostrano che sono usate per commettere crimini di guerra. Quindi bambine e bambini vittime dirette delle bombe vendute dai governi stranieri alla Coalizione a guida saudita che ogni mese uccidono o feriscono gravemente 37 minori in un Paese sconvolto da un conflitto cruento e senza fine dove 10 milioni di minori non hanno accesso a cure mediche adeguate, tantissimi rischiano di morire di fame e 1 ragazza su 3 e 1 ragazzo su 4 non hanno la possibilità di andare a scuola.
LEGGI ANCHE –> SALVINI A GIULIA GRILLO: ” BAMBINI NON VACCINATI DEVONO RESTARE A SCUOLA “
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…