Questa sera, lunedì 25 marzo alle 21.20, come di consueto va in onda su Rai 3 Report, il programma di approfondimento di Sigfrido Ranucci: anticipazioni e inchieste della puntata
Su Rai3, questa sera lunedì 25 marzo alle 21.20, come di consueto, andrà in onda Report, il programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci.
Nell’appuntamento di stasera il conduttore seguirà quattro inchieste: L’etichetta, L’allegro chirurgo, Senti chi parla, e La tassa rossa.
1 – L’etichetta: la Finlandia è il principale produttore di pellicce allevate, in prevalenza volpi e visoni. Stando ai dati dell’ente certificatore finlandese, il 99 per cento degli allevamenti di volpi e il 93 per cento di allevamenti di visoni sono certificati. Di giorno non è consentito entrare all’interno dei vari allevamenti di volpi e visoni, ma di notte è possibile vedere la realtà in cui questi animali vivono.
Negli allevamenti ci sono atti di cannibalismo dovuti al sovraffolamento e volpi che vengono avidamente aumentate di peso in cambio di una mole di pelliccia maggiore.
2- L’allegro chirurgo: nel corso della puntata si parlerà di protesi al seno. Circa 30 milioni le donne nel mondo che hanno protesi al seno.
Da qualche anno le autorità competenti stanno indagando per capire se vi sia un nesso tra una rara forma di linfoma ed alcuni modelli di protesi.
Inoltre, nel corso della puntata, sarà dato spazio ad un reportage su cosa accade o è accaduto negli anni all’interno delle sale operatorie degli ospedali.
LEGGI ANCHE–> Milano, Fabrizio Corona torna in carcere: “Violate le disposizioni del tribunale”
Questa sera, andrà in onda su Rai 3 la seconda puntata del programma di approfondimento “Report“. Il programma questa sera si occupera di quattro inchieste.
3 – Senti chi parla: gli smart speaker sono microfoni ed altoparlanti dotati di intelligenza artificiale e smuovono un mercato pari a ben 7 miliardi di dollari l’anno.
I quesiti ai quali cercherà di rispondere questa sera il programma “Report” sono: gli smart speaker rispettano la nostra privacy? Come e per quali fini vengono conservati i dati che le aziende raccolgono sul nostro conto?
4 – La tassa rossa: le donne spendono ogni anno 1400 dollari in più degli uomini per gli stessi beni di consumo.
In Italia, il portale Idealo, mostra che spesso la la versione per lei di un prodotto costa di più di quella per lui.
Inoltre, vi è una tassa del 22% su assorbenti e igiene femminile di base, considerati beni di lusso, che solo le donne pagano. In tutta Europa i governi l’hanno abbassata, mentre in Italia ancora no.
LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di lunedì 25 marzo
La puntata della scorsa settimana del programma “Report” ha ottenuto 2 milioni 19 mila telespettatori, e il 9,60% di share.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…