Como, Mariano Comense: grosso incendio in una discarica

Como, Mariano Comense: grosso incendio in una discarica
Vigili del fuoco (GettyImages)

Un grosso incendio è divampato oggi 25 marzo, nel primo pomeriggio, in una discarica a Mariano Comense, in provincia di Como: le fiamme sono partite da una ruspa

Fiamme alte visibili da diversi chilometri: oggi 25 marzo, a Mariano Comense, in provincia di Como, si è sviluppato un vasto incendio in una discarica dove erano in corso gli ultimi conferimenti prima della chiusura prevista a fine mese.

Le fiamme, stando a quanto si apprende, sarebbero partite da una ruspa e avrebbero poi interessato la montagna di rifiuti – formata soprattutto da rifiuti indifferenziati della raccolta urbana – sviluppando un’altissima colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza.

A bruciare un’ampia zona della discarica.

Oltre 35, i pompieri impegnati per le operazioni di spegnimento. Dodici le squadre da Como e Milano. Pattuglie di carabinieri e polizia locale hanno presidiato fin dal primo pomeriggio, quando le fiamme sono divampate, la zona circostante, monitorando la viabilità.

Via del Radizzone, la strada in cui ha sede la discarica, è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e il passaggio dei mezzi impegnati a spegnere le fiamme.

LEGGI ANCHE –> IGOR IL RUSSO: CONDANNATO ALL’ERGASTOLO PER GLI OMICIDI COMMESSI

Incendio in una discarica a Mariano Comense, Como; “il sindaco: si consiglia di tenere chiuse le finestre”

In seguito all’incendio divampato oggi 25 marzo in una discarica a Mariano Comense, Como, il sindaco Giovanni Marchisio, tramite gli account social, ha consigliato ai cittadini di tenere le finestre chiuse: “Incendio in corso in discarica. Si consiglia di tenere chiuse le finestre. Vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale sul posto.”

La discarica sorge in una zona di campagna al confine con Cantù: secondo i primi accertamenti, l’incendio sarebbe dovuto a cause accidentali. Tuttavia c’è molta cautela in questo senso.

LEGGI ANCHE –> SAVE THE CHILDREN”, YEMEN: 6500 BAMBINI MORTI O MUTILATI

L’anno scorso, la stessa discarica era già andata a fuoco due volte in una settimana.

Spetterà alle autorità competenti indagare e comprendere la dinamica che ha dato origine al rogo.

 

Gestione cookie