Domenica 24 marzo alle 21.20, quarto appuntamento con Amore Criminale, su Rai 3: il programma tratterà il caso di Maria Tino uccisa a 49 anni, il 13 luglio del 2017, a Dragoni, in provincia di Caserta dal suo compagno Massimo Bianchi
Un nuovo appuntamento stasera, domenica 17 marzo, su Rai 3 alle 21.20 per Amore Criminale: il programma racconterà della tragedia di Maria Tino, una donna uccisa nel 2017 dal suo compagno Massimo Bianchi all’eta di 49 anni.
La tragedia si consumò a Dragoni, in provincia di Caserta.
Anche in questa nuova edizione, Veronica Pivetti è la voce narrante di alcuni dei più efferati casi di femminicidio in Italia. L’attrice racconta, nel corso di ognuno dei sette appuntamenti del programma, storie di donne che purtroppo hanno avuto la sfortuna di scoprire troppo tardi la vera identità di chi avevano vicino.
La Pivetti inoltre recita in ogni puntata un monologo redatto da sette diversi scrittori che, attraverso i loro testi, commenteranno i casi ricostruiti con la tecnica del docu-fiction, sulla base della verità processuale e delle testimonianze raccolte durante le interviste.
Il programma si propone di raccontare alcune tra le storie delle donne che sono state vittime di abusi e che purtroppo, con un numero troppo elevato di casi, non sono sopravvissute per raccontarle con la loro voce.
LEGGI ANCHE –> REGGIO EMILIA, CIRCONCISIONE IN CASA: MUORE UN NEONATO DI 5 MESI
AMORE CRIMINALE: LA DRAMMATICA STORIA DI MARIA TINO, STASERA SU RAI 3
Domenica 24 marzo alle ore 21.20 su Rai 3, il programma d’approfondimento Amore Criminale tratterà un nuovo caso di femminicidio, l’uccisione di Maria Tino vittima di tre colpi di pistola per mano del compagno Massimo Bianchi.
Maria, in seguito ad un matrimonio pieno di umiliazioni e violenze, e dopo essere sopravvissuta ad un tentativo di omicidio con 28 coltellate compiuto dall’ex marito, s’innamora di chi l’ha salvata, Massimo, ed inizia una relazione con lui.
Tuttavia dopo i primi tempi, Bianchi si rivela essere una persona possessiva e gelosa. Maria rivede in Massimo gli stessi atteggiamenti dell’ex marito: il controllo di ogni suo incontro e di ogni spostamento.
La situazione diventa insostenibile, fino al tragico epilogo finale.
LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI DOMENICA 24 MARZO
Maria muore vittima di tre colpi di pistola. Massimo Bianchi è stato condannato a 19 anni di reclusione, si aspetta l’appello.
Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo dello scrittore Giuseppe Di Piazza, che parla proprio di questo terribile omicidio.
Amore Criminale sarà in diretta su Rai 3 alle 21.20 e può essere seguito in live streaming anche su pc, tablet e smartphone su RaiPlay.
È possibile interagire con il programma attraverso gli account social: