Stesera alle 21:45, andrà in onda il programma di divulgazione scientifica “Sapiens, un solo pianeta” condotto da Mario Tozzi: di seguito le anticipazioni
Nel corso della seconda puntata di “Sapiens“, stasera su Rai3, il conduttore parlerà delle differenze fisiche e neurologiche che intercorrono l’Homo Sapiens e l’Homo di Neanderthal.
L’Homo di Neanderthal non è il diretto discende dell’Homo Sapiens e si è estinto per cause ancora misteriose.
Questa sera il geologo Tozzi cercherà di spiegare, insieme a l’evoluzionista Telmo Pievani, al biologo Stefano Mancuso e all’etologa Elisabetta Visalberghi, come mai gli uomini primitivi si siano spinti verso l’enorme salto evolutivo che li ha conotti ai giorni nostri.
Tra gli antichissimi templi di Malta, Mario Tozzi racconterà l’evoluzione dell’Homo Sapiens spiegando ai telespettatori una antica civiltà dedicata alla Dea Madre.
Le telecamere del programma, si sposteranno poi all’interno della grotta magica di Chauvet per ammirare i dipinti più antichi del mondo.
Gli altri argomenti della serata saranno: lo Sciamano Italiano di Fumane, il mistero di Gobleki Tepe.
LEGGI ANCHE–> Ora legale: 10 curiosità sullo spostamento delle lancette
“Sapiens, un solo pianeta”, anticipazioni della puntata del 23 marzo e gli ascolti della scorsa settimana
Stasera su Rai3, come detto, andrà in onda il programma di approfondimento scientifico condotto dal geologo Mario Tozzi “Sapiens, un solo pianeta”.
Il programma affronterà diversi temi tra cui quello dell’evoluzione.
Durante la prima puntata del programma della scorsa settimana, dal tema ‘L’importanza dell’acqua per il nostro pianeta’, il divulgatore è riuscito ad incollare al piccolo schermo 1.477.000 spettatori pari ad uno share del 7.7%.
L’impresa è stata ardua, data la forte concorrenza degli altri canali televisivi che sabato scorso vedevano: su Canale5 l’ultima puntata del programma televisivo “C’è posta per te” condotto da Maria De Filippi e su Rai1 il film “Chi m’ha visto”.
“Sapiens” è un programma sulla quale sia la Rai che il geologo Tozzi puntano molto.
LEGGI ANCHE–> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di sabato 23 marzo
“Da un lato l’esplorazione, dall’altro la divulgazione. In questo doppio registro ci sono momenti dedicati alla spiegazione, con una grafica molto efficace e semplice” racconta Tozzi, geologo e ricercatore del Cnr prestato da anni alla tv.
Visualizza questo post su Instagram