Norvegia, nave da crociera in avaria: a bordo ci sono 1300 passeggeri

norvegia nave crociera
Le prime immagini della nave da crociera in avaria diffuse dai soccorritori

Sono in corso le operazioni di salvataggio dei 1.300 passeggeri della nave da crociera Viking Sky, in Norvegia, i cui motori si sono improvvisamente spenti

Una nave da crociera è alla deriva nelle acque della Norvegia. “La nave da crociera Viking Sky ha lanciato un SOS per problemi al motore e condizioni meteo cattive” ha annunciato su Twitter il Centro di soccorso della Norvegia meridionale. In un altro tweet, la polizia locale ha detto che i 1.300 passeggeri sarebbero stati evacuati a terra. Il capo delle operazioni della polizia ha fatto sapere che “La barca ha solo un motore acceso e il vento è abbastanza forte, quindi preferiamo avere a terra persone a terra”. A causare l’avaria sarebbe stato un guasto avvenuto due miglia e mezzo al largo della regione di Mre og Romsdal, una zona ad ovest della Norvegia.

Passeggeri evacuati: non ci sono feriti

Dopo il primo sos lanciato dalla nave, tre elicotteri sono stati inviati in soccorso: alle 16, una trentina di persone erano già state evacuata. A documentare le operazioni di soccroso ci sono le immagini girate dai media locali. I crocieristi vengono suddivisi in piccoli gruppi, issati a bordo degli elicotteri e trasportatati dalla nave alla costa. Un’unità di crisi è stata aperta dalle autorità locali. Anche la Farnesina si è attivata per scoprire se a bordo della nave ci fossero croceristi di nazionalità italiana. Al momento non c’è notizia di morti o passeggeri feriti.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

LEGGI ANCHE —> BARI, MALTEMPO: NAVE MERCANTILE TURCA FINISCE SUL LITORALE

Gestione cookie