Franco Battiato nel giorno del suo compleanno: “Sto meglio, il peggio è passato”

franco battiato compleanno
Franco Battiato ha rassicurato i fans nel giorno del suo 74esimo compleanno

Nel giorno del suo 74esimo compleanno, Franco Battiato ha aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni di salute attraverso una nota

Franco Battiato sta bene. Dopo tante indiscrezioni su di una sua presunta grave malattia, l’artista ha voluto rivolgersi direttamente a tutti i suoi fan e fare chiarezza sue condizioni di salute. Il cantante compie 74 anni il 23 marzo 2019. In occasione del suo compleanno, Battiato ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa. “A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo”.

In arrivo un nuovo album

Intanto, fervono i preparativi per festeggiare il ventesimo anniversario di “Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili“, pubblicato nel 1999. Fleurs, ventesimo disco in studio dell’artista, è uno degli album più noti e importanti di Battiato. I brani sono collegati da un fil rouge, cioè l’affinità di scrittura richiamata anche nel sottotitolo del progetto. Per ricordare l’anniversario di questo album, l’etichetta discografica Universal ha deciso di lanciare un’edizione limitata e numerata in vinile per la quale Battiato ha anche disegnato la copertina. Il cofanetto raccoglie una raccolta di cover di brani di autori italiani e francesi e due inediti a firma di Manlio Sgalambro e Franco Battiato intitolati “Medievale” e “Invito al viaggio“.

LEGGI ANCHE —> “IL NOME DELLA ROSA”, OTTIMI ASCOLTI PER IL DEBUTTO DELLA FICTION

 

 

Gestione cookie