Debutto casalingo, al Friuli di Udine, dell’Italia di Mancini nelle qualificazioni agli Europei 2020: out per infortunio Chiesa e Florenzi
Debutto casalingo, ad Udine, per la Nazionale di calcio targata Roberto Mancini nelle qualificazioni agli Europei del prossimo anno che per la prima volta avranno, in occasione del 60esimo anniversario dall’inaugurazione del torneo, un format itinerante: le partite si disputeranno in 12 città di vari Paesi europei. A rappresentare l’Italia la sua capitale, Roma, che avrà due speciali ambasciatori per la manifestazione: Francesco Totti e Gianluca Vialli. Avversaria dell’Italia all’esordio sarà la Finlandia del Markku Kanerva, non un ostacolo insormontabile, tuttavia da non sottovalutare. Le altre compagini che completano il gruppo J, in cui è inserita l’Italia, sono la Bosnia-Erzegovina di Pjanic, Grecia, Armenia, Liechtenstein. Insomma l’Italia, a parte la mina vagante Bosnia-Erzegovina, non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nell’imporre la propria supremazia tecnica e centrare la qualificazione anche perché passeranno alla fase finale le prime due del girone.
Era in predicato di esordire nelle qualificazioni agli Europei con una maglia da titolare, visto che nelle 9 gare della gestione Mancini ha sempre timbrato il cartellino delle presenze, ma Federico Chiesa, complice il protrarsi della sua indisponibilità per un infortunio, ha lasciato il ritiro della Nazionale. Anche Florenzi si è fermato, durante l’ultima seduta di allenamento, per un risentimento al polpaccio, le sue condizioni verranno valutate dallo staff sanitario nelle prossime ore ma non è escluso il suo forfait. Pertanto, Mancini sembra intenzionato a proporre il 4-3-3 con Immobile prima punta, supportato sulle due fasce dalla possibile sorpresa del “millennial” Kean e Bernardeschi. A centrocampo confermatissimo il trio composto da Barella, Verratti e Jorginho, mentre tra i pali ci sarà Donnarumma. Di seguito le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Kean.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen.
Per chi non sarà sugli spalti del Friuli di Udine potrà comunque tifare per la Nazionale: il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai 1, sarà anche visibile in streaming su pc, tablet e smartphone tramite il servizio Rai Play. Fischio d’inizio, sabato 23 marzo 2019, alle ore 20.45.
LEGGI ANCHE –> ROMA-NAPOLI, DIRETTA STREAMING: RISULTATO E AZIONI
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…