Dopo settimane di indiscrezioni e speculazioni, c’è l’accordo tra Microsoft e Nintendo: Cuphead arriva su Switch insieme a Xbox Live
Tante settimane di speculazioni miste ad indiscrezioni, poi finalmente arriva la notizia dell’accordo tra la casa di Kyoto, la Nintendo, e Microsoft: insieme a Xbox Live sulla Nintendo Switch arriva Cuphead.
Nel corso del Nindies Showcase di oggi, gli annunci non sono mancati; Nintendo però è partita forte sin da subito.
L’azienda giapponese ha infatti confermato l’arrivo di Cuphead su Switch, dando il via a quella che sembra avere l’aspetto di una proficua collaborazione tra i due colossi dell’industria videoludica.
Cuphead sarà disponibile sulla Switch dal 18 aprile e segnerà il debutto dell’infrastruttura Xbox Live sulla console ibrida della casa giapponese.
Per quanto riguarda il supporto a Xbox Live, e quindi gli Achievements, i Gruppi e tutte le altre caratteristiche della piattaforma di Microsoft, questo arriverà tuttavia in un secondo momento.
La collaborazione tra la casa di Redmond, gli sviluppatori di Studio MDHR e Nintendo è cominciata da poche settimane, dopotutto.
LEGGI ANCHE –> DC COMICS, LA DENUNCIA AL VALENCIA: LOGO SIMILE A BATMAN
Cuphead arriva su Nintendo Switch insieme a Xbox Live: il trailer
E così, grazie alla collaborazione tra Nintendo e Microsoft, Cuphead arriva sulla Switch insieme a Xbox Live.
Già da ora è possibile preacquistare il titolo sul Nintendo eShop, per poter giocarci sin subito non appena il prodotto sarà disponibile.
Cuphead è uno sparatutto retro a scorrimento orizzontale: l’utente ha il controllo di un personaggio che ha la testa a forma di tazza, come suggerito dal titolo del gioco.
L’obiettivo del gioco è far si che il personaggio riottenga la sua anima, compiendo dei lavori per il Diavolo in persona.
Uno dei punti di forza di Cuphead è la difficoltà: il gioco è formato da vari livelli con nemici molto forti, senza contare le molte bossfight uniche che metteranno a dura prova il giocatore.
LEGGI ANCHE –> MILLION DAY, LA DIRETTA DELL’ESTRAZIONE DI OGGI 20 MARZO
Lo stile grafico richiama i cartoni degli anni venti e, in generale, è uno degli indie meglio animati in circolazione.
Di seguito, il primo trailer ufficiale di Cuphead per Switch.
Fonte video: Youtube/Nintendo