Quattro uomini si sarebbero rifiutati di pagare il biglietto del treno a Pavia: “Siamo terrapiattisti, ambasciatori diplomatici e non paghiamo”.
Vicenda paradossale a Pavia. Quattro uomini si sarebbero rifiutati di pagare il biglietto del treno Intercity Milano-Ventimiglia. Il motivo? Siamo “terrapiattisti, ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria”: così hanno risposto i quattro uomini al personale della polizia ferroviaria. A riportare la curiosa vicenda è il quotidiano La Provincia Pavese. Alla richiesta del biglietto da parte del controllore i quattro avrebbero esibito un foglio plastificato definito “documento di autodeterminazione”, e affermato di essere “soggetti di diritto internazionale pregiuridico ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria, stati di se stessi e cittadini del mondo”. I quattro avrebbero anche detto che le “pretese” del controllore rappresentavano un “attacco a uno stato libero perseguibile dalla corte mondiale”.
LEGGI ANCHE –> PATTO PER LA SCIENZA, FIRMANO ANCHE GRILLO E RENZI
A causa di questi individui e della loro assurda teoria, il treno Intercity Milano-Ventimiglia è rimasto fermo presso la stazione di Pavia per circa un’ora. Questo diasgio provocato agli altri passeggeri e a tutto il traffico ferroviario della Lombardia è costato ai quattro “terrapiattisti” (un 43enne di Verona, un 37enne di Messina, una 37enne di Savona e un 26enne di Ancona) la denuncia per interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le generalità. I soggetti sono perfettamente in grado di intendere e di volere. Al termine della querelle con il capotreno, i quattro “terrapiattisti” sono stati accompagnati in caserma per l’identificazione e la successiva denuncia.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…