Il 5s Danilo Toninelli incappa in una gaffe al TG2 Motori: prima sponsorizza l’auto elettrica e poi ammette di aver acquistato un SUV Diesel.
Nuova gaffe per il governo Lega-Movimento 5 Stelle. Dopo la “promozione” del Premier Conte a presidente della Repubblica, è toccato a Danilo Toninelli inciampare in una gaffe. Il Ministro dei Trasporti è ospite della rubrica Motori del TG2. Nel corso dell’intervista, il grillino annuncia la scelta di sostituire le auto blu con veicoli ad alimentazione elettrica e indica una serie di misure per agevolare l’uso delle vetture con alimentazione ecologica: “Quando me ne andrò dal Ministero, voglio che l’Italia sia invasa di colonnine per la ricarica delle vetture elettriche”.
Toninelli: promuova l’elettrico ma guida SUV diesel
Verso la fine dell’intervista, però, la giornalista del TG2 Motori Maria Leitner chiede al Ministro Danilo Toninelli quale auto usi quando non è al ministero. “Una vecchia Golf del 2007, ma funziona a Gpl e ho appena cambiato la bombola per cui è in perfetta regola. Ora però abbiamo appena comprato una Jeep Compass, bellissima. Motorizzazione Diesel, so che non rimedierò mai a questo gravissimo errore. Però è una vettura Euro 6 che rispetta tutti i limiti”. Peccato che il veicolo in questione sia uno di quelli sanzionati dal governo con l’ecotassa contro l’inquinamento ambientale. Una gaffe che non è sfuggita alla giornalista Leitner che, tra il sorpreso ed il sarcastico, ha commentato: “Ministro domani finiamo su tutti i giornali“.
LEGGI ANCHE —> CLAUDIO BORGHI: GAFFE AD “OTTO E MEZZO”. LILLI GRUBER LO BACCHETTA