Operazione congiunta di carabinieri e guardia di finanza contro un sodalizio di matrice n’dranghetista radicato in Piemonte. 17 le misure restrittive eseguite
Operazione congiunta di carabinieri e guardia di finanza nei confronti di un’organizzazione di matrice ‘ndranghetista radicata in Piemonte. Le indagini sono estese alla provincia di Torino e Vibo Valentia. Il blitz, denominato Carminius, ha visto impegnati circa 400 finanzieri e 30 carabinieri. Sarebbero 17 le misure di custodia cautelare eseguite dai militari del Comando Provinciale di Torino e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma della Guardia di Finanza, insieme ai carabinieri del Ros, nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo piemontese.
LEGGI ANCHE –> N’DRANGHETA, ARRESTI IN VALLE D’AOSTA
I provvedimenti sono l’esito di un’indagine avviata nel 2012 dal Ros dei carabinieri, ai quali si è aggiunta nel 2015 la Guardia di Finanza, che ha consentito di raccogliere elementi che dimostrano l’esistenza nel capoluogo piemontese di una cellula appartenente alla n’drangheta. E’ l’ulteriore conferma di come i tentacoli delle n’drine abbiano raggiunto anche il Piemonte infiltrandosi nel suo tessuto sociale e produttivo visto che poco meno di un anno fa i carabinieri del Comando provinciale di Asti hanno eseguito decine di ordinanze di custodia cautelare per estorsioni, traffico di armi e droga disarticolando una vera e propria consorteria criminale di matrice ‘ndranghetista attiva nell’Astigiano e nel Cuneese. Tutti i dettagli dell’operazione saranno resi noti in tarda mattinata nel corso di un incontro presso la Procura della Repubblica di Torino.
LEGGI ANCHE –> N’DRANGHETA, 19 ARRESTI IN LOMBARDIA
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…