Sparatoria nei Paesi Bassi: un uomo ha aperto il fuoco contro i passeggeri di un tram a Utrecht. Per la Polizia ci sono “molti feriti”.
Spari in centro città a Utrecht, nei Paesi Bassi. I media locali parlano di diversi feriti. Un uomo ha sparato sui passeggeri a bordo di un tram nei pressi di Piazza 24 Ottobre in una zona residenziale e periferica della città. L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 10.45, ora locale. Lo riferisce la Bbc, citando testimoni. La polizia ha completamente isolato l’area.
The police is investigating the shooting at the #24oktoberplein in Utrecht this morning. An possible terrorist motif is part of the investigation.
— Politie Utrecht (@PolitieUtrecht) 18 marzo 2019
Sparatoria Utrecht: ipotesi terrorismo
Gli inquirenti seguono la pista terroristica. “L’indagine sulla sparatoria a 24 Oktoberplein a Utrecht è in corso. In questo ambito prendiamo in considerazione anche un eventuale movente terroristico“, ha fatto sapere la polizia di Utrecht su Twitter. Per questo motivo, la Polizia ha alzato al massimo il livello di allerta anti-terrorismo. Le Forze dell’Ordine hanno inoltre chiesto agli abitanti di non avvicinarsi alla zona e alle scuole di ritardare l’uscita degli studenti per non intralciare le operazioni di ricerca del fuggitivo.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI