Morto Luciano Zazzeri, chef del ristorante “La Pineta” di Marina di Bibbona

Lo chef Luciano Zazzeri (foto tratta dal sito del ristorante “La Pineta”)

Lo chef Luciano Zazzeri, patron del ristorante “La Pineta” di Marina di Bibbona è stato trovato morto nel garage dei genitori.

Lutto nel mondo della ristorazione. Luciano Zazzeri, chef e storico patron del ristorante stellato “La Pineta” di Marina di Bibbona è stato trovato senza vita nel garage della casa dei genitori. Le cause del decesso sono ancora da accertare ma, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sembrerebbe si sia trattato di un suicidio.

Luciano Zazzeri: chi è

Zazzeri è stato uno dei più grandi interpreti della cucina di mare italiano. Il suo ristorante “La Pineta” aveva aperto i battenti nella primavera del 1964. “Il ristorante La Pineta – aveva scritto Zazzeri sul sito ufficiale del suo ristorante – nasce grazie a nonna Nella, a zia Serenella e a mia madre, cuoca straordinaria, che mi ha avviato all’arte della cucina e a mio padre che mi ha fatto conoscere il mare a loro va tutta la mia gratitudine. Tanta della professionalità che oggi ci distingue è dovuta anche alla vicinanza di straordinari produttori di vino dai quali abbiamo imparato molto”.

LEGGI ANCHE —> BASKET, È MORTO IL COACH ALBERTO BUCCI

Gestione cookie