Il neosegretario del Pd Zingaretti, in un’intervista a Radio Capital, boccia la flat tax: ” Una bufala da Paperon de’ Paperoni, serve progressività “
Non miete molti consensi la proposta del Ministro dell’Interno Salvini di una flat tax familiare. Prima è arrivato l’altolà del Ministero delle Finanze che ha stimato in 60 miliardi l’eventuale esborso per finanziare un tale drastico abbattimento fiscale, decisamente troppi per le disastrate finanze pubbliche italiane. Stime contestate dal leader del Carroccio che le bolle come strampalate. Tuttavia a riportarlo con i piedi per terra è l’alleato di governo Di Maio, il quale, dopo aver precisato che anche sulla flax tax si troverà una sintesi con la Lega, ha invitato il collega leghista a non fare facili promesse alla Berlusconi dal momento che come rappresentanti dello Stato non devono dimenticare di avere delle responsabilità nei confronti dei cittadini. A dargli manforte il neosegretario del Pd Zingaretti che, in un’intervista a Radio Capital, definisce la flat tax ” una bufala da Paperon de’ Paperoni, serve progressività “.
Flat tax, Zingaretti: ” Una bufala da Paperon de’ Paperoni. Possibile il sorpasso del M5S “.
Dall’economia alla politica. Le elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo sono alle porte e quindi Zingaretti si professa possibilista sull’eventualità di un sorpasso del M5S: ” “E’ possibile, conto di recuperare tantissimo elettorato che abbiamo perso per strada “. Severo il giudizio sull’esecutivo: ” Vedo un governo che sta diventando pericoloso per l’Italia. Il Paese non si governa con i ni “. Zingaretti non si sottrae alla suggestione di delineare il futuro scenario politico in cui, a suo dire, ” il nuovo bipolarismo sarà tra il nuovo centrosinistra e destra molto di destra “.
LEGGI ANCHE — > PRIMARIE PD, RENZI: ” NO SCISSIONE, AIUTERO’ ZINGARETTI “