Cerveteri, arrestato uomo che vendeva droga sui social

 

(Getty Images)

I carabinieri di Cerveteri hanno arrestato un uomo che vendeva droga su un noto social network. La droga veniva poi spedita a domicilio dentro pacchi postali anonimi

L’e-commerce è la nuova frontiera del commercio al dettaglio, i colossi del settore stanno mettendo in ginocchio il tradizionale circuito degli esercizi commerciali e perfino della grande distribuzione. Sempre più consumatori si rivolgono ai player del commercio elettronico per effettuare i loro acquisti, con un trend in continua crescita. Fin qui tutto nella norma. Ma la rete offre possibilità illimitate, purtroppo, anche alla commercializzazione delle sostanze stupefacenti. I carabinieri di Cerveteri, infatti, hanno arrestato un uomo di 36 anni che utilizzava un noto social network come una vetrina per vendere la droga.

LEGGI ANCHE –> AREZZO, SPACCIAVA DROGA RILASCIANDO ANCHE LA RICEVUTA: ARRESTATO UN 21ENNE

Cerveteri, arrestato uomo che vendeva droga sui social. La “merce” spedita a domicilio

Lo spacciatore postava le foto degli stupefacenti e le etichettava con alcuni hashtag convenzionali. Gli acquirenti, cercandoli, avevano così la possibilità di valutare la diversa tipologie delle sostanze stupefacenti messe in vendita . Gli affari venivano poi conclusi in chat privata e la droga spedita per posta con pacchi anonimi. Le sostanze che l’uomo arrestato vendeva erano marijuana, hashish e olio di hashish. Una modalità di spaccio 2.0  per aggirare i controlli serrati delle forze dell’ordine che presidiano il territorio anche alla ricerca dei pusher da strada.

 

LEGGI ANCHE –> PRIMO SEQUESTRO DELLA NUOVA DROGA KILLER: SIMILE ALL’EROINA E COSTA POCHISSIMO

Gestione cookie