La Juventus pesca l’Ajax ai quarti di finale di Champions League. Gli altri accoppiamenti: Barcellona-Manchester United, Tottenham-Manchester City, Liverpool-Porto.
Sarà Juventus-Ajax. L’urna di Nyon ha decretato gli accoppiamenti per i quarti di finale della massima competizione europea. Nell’urna di Nyon erano presenti i nomi delle 8 più grandi rappresentanti del calcio europei: quattro team inglesi (Tottenham, Liverpool e le due di Manchester, City ed United), gli olandesi dell’Ajax, una spagnola (il Barcellona), una portoghese (il Porto, che ha eliminato la Roma). A rappresentare l’Italia c’è la Juventus, reduce dal trionfale successo contro l’Atletico Madrid. L’andata dei quarti di finale si giocherà tra il 9 e il 10 di aprile, con il ritorno una settimana dopo, tra il 16 e il 17. Le due semifinali si disupetranno il 30 aprile e l’1 maggio e il 7 e l’8 maggio. La finale del Wanda Metropolitano si giocherà sabato 1 giugno.
Champions League: gli accoppiamenti
L’urna di Nyon ha decretato tutti gli accoppiamenti per i quarti di finale della Uefa Champions League. Ecco il tabellone completo:
Barcellona-Manchester United
Tottenham-Manchester City
Liverpool-Porto