Arriva oggi in Italia, cinque anni dopo gli Stati Uniti, Sony PlayStation Now, il Netflix del gaming: tutte le informazioni sul funzionamento e sui costi
Da oggi, 12 marzo 2019, sbarca in Italia il gioiello Sony PlayStation Now, con cinque anni di ritardo rispetto al lancio fatto negli Stati Uniti, nel 2014.
Quello che a detta di molti è il modello Netflix applicato al mondo del gaming, è fruibile anche da noi. L’annuncio di Sony Interactive Entertainment riguarda il nostro Paese ma anche Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.
I gamers italiani che sono proprietari di una console PlayStation o di un PC potranno accedere a un catalogo online fatto da oltre 600 giochi per PS4, PS3 e PS2.
L’abbonamento a Now permette di giocare in streaming a una vasta scelta di titoli su PS4 e su PC Windows. Tuttavia l’abbonamento garantirà anche la possibilità di scaricare su PlayStation 4 i giochi per PS4 e PS2 da provare offline in risoluzione nativa.
LEGGI ANCHE –> ABBONATI PLAYSTATION PLUS, A MARZO CALL OF DUTY: MODERN WARFARE GRATIS
E così arriva anche in Italia il gioiello della Sony, PlayStation Now: potenzialmente non c’è limite alla quantità di giochi da scaricare, a patto ovviamente di avere spazio a sufficienza.
I titoli di PlayStation Now scaricati o selezionati per giocare in streaming, compariranno sulla barra principale di PlayStation come accade normalmente per gli altri giochi.
PlayStation Now ha un costo di 14,99 euro al mese, tuttavia per gli appassionati è previsto l’abbonamento annuale a 99,99 euro.
Per chi volesse testare il servizio, è disponibile anche un periodo di prova gratuito di 7 giorni.
Per giocare online e in streaming con i giochi presenti su PlayStation Now non sarà necessario un abbonamento a PlayStation Plus.
Rispetto ai dettagli relativi alla qualità di visione per chi gioca in streaming, pare si arriverà a una risoluzione massima di 720p.
LEGGI ANCHE –> MILANO DIGITAL WEEK 2019: IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Per chi invece volesse scaricare il gioco, dopo il download la qualità si spingerà fino ai massimi possibili (come il 4K e l’HDR). Questo dipenderà, ovviamente, dalla console che si possiede.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…