Tav, Conte: “Vedrò Juncker e Macron”. Di Maio: “Governo durerà altri 4 anni”

TAV conte di maio governo
Il cantiere TAV di Chiomonte

Il governo prova a placare le polemiche sulla TAV. Conte: “Vedrò Juncker e Macron per discutere dell’opera”. Di Maio: “Questo governo durerà altri 4 anni”.

Segnali di distensione sul fronte TAV. Dopo le parole pronunciate ieri da Salvini, oggi è toccato a Conte e Di Maio gettare acqua sul fuoco delle polemiche. Il presidente del Consiglio dichiarato “prima di prendere in mano il dossier non avevo alcuna opinione sulla Tav. Poi Ho assistito allo ‘stress test’ che l’analisi di governo subiva da Salvini e dai suoi, se non avesse retto avrei detto di sì a Salvini e di no a Di Maio. Abbiamo fatto una riunione tecnica e la Lega e i suoi tecnici non sono riusciti a smontare lo studio su costi e benefici. Far finta di nulla adesso sarebbe una presa in giro e io non sono un pagliaccio. Finché ci sarò io a Palazzo Chigi non permetterò a nessuno di deviare le mie decisioni per ragioni di parte, ideologiche o affaristiche”.

Di Maio: “Questo governo durerà altri 4 anni”

Anche il vicepremier Luigi Di Maio ha rassicurato sulla tenuta del governo. “Deve essere chiaro che noi le infrastrutture in Italia le dobbiamo fare, grandi, medie e piccole, e sia digitali che fisiche. Questo è un governo che durerà altri quattro anni – ha aggiunto il capo politico del Movimento 5 Stelle. Abbiamo portato a casa delle battaglie nel primo anno, ma dobbiamo ragionare a trent’anni. Si dovrà dire che quel processo lo ha avviato il M5S al governo” ha dichiarato Di Maio.

LEGGI ANCHE –> TAV, PALAZZO CHIGI: ” CRITICITÀ, NON C’È ACCORDO FINALE “

Gestione cookie