Centinaia di studenti, questa mattina a Milano, hanno dato vita ad un corteo dal titolo “Educazione e prevenzione per corpi liberi e menti consapevoli”
Da largo Cairoli di Milano, la mattina di giovedì 7 marzo intorno alle 10, è partito il corteo “Educazione e prevenzione per corpi liberi e menti consapevoli“, che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti.
L’appuntamento anticipa l’evento di domani, la Festa delle donne, che vedrà in Italia scioperi e manifestazioni, e lancia un tema molto importante per i manifestanti: “l’educazione sessuale libera, laica, non binaria”.
Il corteo ha attraversato le strade del centro e durante la marcia, una volta arrivati in piazza Duomo, è stato esposto uno striscione a forma di mutande, con su scritta la frase “Fuori i preti dalle nostre mutande”.
Durante la protesta, inoltre, è stato esposto un tampax gigante coperto di sangue con su scritto ‘iva al 22%’ ed è stato bruciato un volantino contenente i punti del contestato decreto Pillon.
LEGGI ANCHE –> 8 MARZO, POLEMICA PER IL VOLANTINO DELLA LEGA: “CHI OFFENDE LA DIGNITÀ DELLA DONNA?”
In centinaia gli studenti che hanno attraversato le strade del centro della città di Milano, partiti intorno alle 10 di questa mattina da largo Cairoli, e che hanno dato vita al corteo “Educazione e prevenzione per corpi liberi e menti consapevoli”.
“Vogliamo un’educazione sessuale libera, laica, non binaria, che tratti di piacere e desiderio in tutte le scuole – si legge sul volantino dei manifestanti – Vogliamo conoscere per prevenire ogni forma di violenza di genere per poter prendere consapevolezza sui nostri corpi e sulle nostre vite.
Siamo contro la strumentalizzazione, la censura, le imposizioni sui nostri corpi, che pretendono di dettarci come vestirci, come porci, e come mostrarci. Chi e come siamo lo decidiamo solo noi. Rifiutiamo il decreto Pillon, il decreto sicurezza di Salvini e la violenza sessista e razzista che esso legittima per la libertà di migrare di tutte e tutti”.
LEGGI ANCHE –> 8 MARZO, SCIOPERO GENERALE: A RISCHIO TRASPORTI, SANITÀ E SCUOLA
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…