Un nuovo ambizioso progetto di Netflix che ha acquisito i diritti per adattare Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez in una serie
Netflix, dopo i numerosi successi degli ultimi anni, rilancia con un nuovo ambizioso progetto: portare sul piccolo schermo, in una serie tv, Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez.
Il colosso della distribuzione di contenuti multimediali online, infatti, ha deciso di produrre la serie tratta dal capolavoro del Premio Nobel, con il benestare della sua famiglia.
Il figlio Rodrigo Garcia sarà il produttore esecutivo insieme al fratello Gonzalo.
Già in passato molti avevano provato a proporre una riduzione dell‘opera ma senza successo. Lo scrittore colombiano era preoccupato che una riduzione cinematografica in un unico film in lingua spagnola mal si adattasse a rendere la complessità di un’opera come Cent’anni di solitudine.
Per tale ragione aveva sempre rifiutato ogni iniziativa di questo genere.
Tuttavia con l’avvento dell’età d’oro delle serie tv, la situazione è drasticamente cambiata: “Negli ultimi tre o quattro anni, il livello, il prestigio, il successo delle serie, anche quelle limitate è cresciuto in modo esponenziale. – così spiega Rodrigo García sul The New York Times – Netflix è stato tra i primi a dimostrare che le persone sono più disponibili che mai a vedere serie prodotte in lingue straniere con i sottotitoli. Tutto ciò che prima poteva essere un problema, adesso non lo è più”.
LEGGI ANCHE –> 8 MARZO, POLEMICA PER IL VOLANTINO DELLA LEGA: “CHI OFFENDE LA DIGNITÀ DELLA DONNA?”
La prossima serie tv di Netflix, Cent’anni di solitudine tratta dal capolavoro di Gabriel García Márquez, sarà girata principalmente in Colombia e racconterà, come il romanzo, la storia multi-generazionale della famiglia Buendia, il cui patriarca Jose Arcadio Buendia ha fondato Macondo, un’immaginaria città della Colombia.
Attraverso la loro storia, il drama scaverà nel profondo del realismo magico, stile di cui lo scrittore colombiano fu uno dei massimi esponenti.
Per Cent’anni di solitudine sarà in assoluto la prima volta sullo schermo. Francisco Ramos, vice presidente dei contenuti originali in lingua spagnola per Netflix, dichiara in un comunicato: “Ci onora incredibilmente il fatto che ci sia stato affidato il primo adattamento filmato di Cent’anni di solitudine, una storia iconica e senza tempo dall’America Latina che siamo entusiasti di condividere con il mondo. Sappiamo che i nostri clienti in tutto il mondo amano guardare film e serie in lingua spagnola e riteniamo che questo sarà un progetto perfetto per la nostra piattaforma”.
LEGGI ANCHE –> VODAFONE, 8 MARZO: LO SPOT SVELA IL NUOVO BRANO DI LIGABUE
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…