8 Marzo, sciopero generale: a rischio trasporti, sanità e scuola

8 marzo sciopero generale sanità trasporti scuola
Usb, Cub, Usi-Ait e Sgb hanno proclamato uno sciopero generale nazionale

In concomitanza con la Festa della Donna, è stato proclamato uno sciopero generale: scuola, trasporti e sanità a rischio l’8 marzo.

Sciopero generale l’8 marzo. In occasione della Festa della Donna, le sigle sindacali Usb, Cub e Sgb hanno proclamato una protesta a livello nazionale. L’agitazione riguarda tutti i settori: aereo, ferroviario, trasporto locale, traghetti e taxi. Sul sito del Ministero dei Trasporti è stato pubblicato un elenco di tutte le proteste previste per l’8 marzo. Incroceranno le braccia anche i lavoratori della scuola, i dipendenti pubblici del servizio sanitario nazionale. 

Sciopero 8 marzo: disagi per i pendolari

I maggiori disagi riguarderanno i pendolari. Lo sciopero nazionale coinvolgerà tutti i mezzi di trasporto pubblico. I dipendenti Trenitalia saranno in sciopero da mezzanotte alle 21 dell’8 marzo. Possibili ripercussioni anche sulla viabilità stradale poiché gli addetti del settore incroceranno le braccia dalle 6 dell’8 marzo alle 6 del 9 marzo. Stop anche al al trasporto marittimo: i collegamenti verso le isole minori saranno bloccati dalle 24 alle 6 mentre le navi dirette nelle isole maggiori sosteranno in porto per un’ora prima di partire.

LEGGI ANCHE —> BELGIO, SCIOPERO GENERALE DEI CONTROLLORI DI VOLO: STOP AL TRAFFICO AEREO

 

 

 

Gestione cookie